mercoledì 8 gennaio 2014

McDermott punta Kebe


Potrebbe essere Jimmy Kebe il primo acquisto di gennaio del Leeds United. L'esterno del Crystal Palace, già al Reading con McDermott, potrebbe arrivare ad Elland Road in tempo per la gara contro lo Sheffield Wednesday di sabato. Il suo nome è diventato di attualità oggi e immediatamente è arrivata anche la conferma del Crystal Palace. Secondo Steve Parish, dirigente delle Eagles, Kebe potrebbe partire e molti club, tra cui il Leeds, sono interessati al giocatore. Lo stretto legame dell'esterno maliano con McDermott potrebbero giocare un ruolo fondamentale nella trattativa.  
Arrivato a Selhurst Park il 31 agosto scorso, nella stagione in corso Kebe ha collezionato solo 6 presenze. Voluto da Ian Holloway, con l'arrivo di Pulis sulla panchina del Palace gli spazi per Kebe si sono ulteriormente ristretti. Esterno dalle lunghe leve, schierabile su entrambe le fasce, Kebe potrebbe essere l'ala giusta per permettere a McDermott di tornare all'amato 4-4-2.
Si attendono anche sviluppi nella trattativa per Cameron Stewart. L'esterno dell'Hull City potrebbe arrivare solo in prestito d'emergenza. Nella stagione in corso Stewart ha infatti già vestito le maglie delle Tigers e del Charlton e, in base alle regole della Football League, non può passare a una terza squadra, se non appunto in prestito d'emergenza (della durata massima di 93 giorni). Si sta quindi cercando di affrontare al meglio la questione. Sia Brian McDermott che Steve Bruce hanno confermato di essere molti vicini alla fumata bianca.

Nessun commento:

Posta un commento