lunedì 27 gennaio 2014

Takeover e mercato tengono banco alla vigilia del match contro l'Ipswich Town


Vigilia di Championship in casa Leeds. Dopo lo stop di sabato, causa impegno in Fa Cup del Brighton, lo United torna domani ad Elland Road per la delicata sfida contro l'Ipswich Town. Sono stati giorni non facili a Thorp Arch, con tante voci a turbare la quiete di McDermott della squadra. I rumors sul takeover hanno tenuto banco in questi giorni. Si è molto parlato del possibile ingresso in società di Massimo Cellino; un'affare che i media italiani davano già per fatto mercoledì scorso, ma che ad oggi non trova particolari riscontri nello Yorkshire. Le difficoltà della Sport Capital a chiudere con la GFH Capital potrebbero anzi rimettere in gioco Farnan, Pearson e Radebe, lo stesso gruppo che pochi mesi fa presentò un'offerta ritenuta insufficiente dall'attuale proprietà. Tuttavia è praticamente impossibile che l'affare, qualora venisse rimesso in piedi, si possa chiudere prima della chiusura del mercato, prevista il 31 gennaio.

Nelle ultime ore inoltre ha tenuto banco la questione McCormack. Il West Ham ha offerto al Leeds 3,5 milioni per l'attaccante, ma lo United si è opposto all'affare. In conferenza stampa, questo pomeriggio, McDermott ha di fatto chiuso la questione. Secondo il manager, il West Ham, che ha chiuso nelle scorse ore l'acqusito d Nocerino e Borriello, non presenterà una nuova offerta economica per lo scozzese.

“L'offerta per Ross è stata respinta venerdì. Ho parlato con Sam Allardyce e mi ha detto che non faranno altri tentativi. Sono fiducioso che Ross sarà qui alla chiusura del mercato. Non ha mai chiesto di andare via, lui è il mio capitano ed è un talismano per la nostra squadra”, ha detto McDermott.

Impossibile però prevedere quello che riserveranno gli ultimi giorni di mercato. Il manager ha aggiunto che un altro club ha manifestato interesse per un giocatore della rosa, nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi. Indiscrezioni parlano di una possibile trattativa con il Blackburn per Luke Varney.

Nel pomeriggio di oggi intanto, a Thorp Arch, il Leeds ha giocato un'amichevole contro l'Hull City. La gara è terminata 5 a 2, a segno Smith, tripletta per lui, Hunt e Zaliukas. Si è rivisto in campo Paul Green, che ha giocato l'intera gara. Con lui presenti anche Drury, Tonge e Thompson, tutti bisognosi di mettere minuti nelle gambe visto il poco utilizzo delle ultime settimane.

Formazione: Grimes, Thompson, Zaliukas, Bryan, Drury, Ariyibi (Parkin 83), Tonge, Green, Dawson (Walters 81), Hunt, Smith.

Visto l'XI sceso in campo sembra possibile pensare che la squadra che affronterà domani l'Ipswich sarà molto simile, se non identica, a quella che ha giocato contro il Leicester. Probabile la coppia McCormack-Varney in attacco, con Diouf pronto a subentrare. Gli unici dubbi potrebbero riguardare la coppia di mediani: Austin, Mowatt, Brown e Murphy si giocheranno due maglie.

Nessun commento:

Posta un commento