venerdì 31 gennaio 2014

Una vigilia irreale


È stata una conferenza stampa assurda quella che McDermott ha dovuto fronteggiare, 24 ore prima del derby contro l'Huddersfield. Il manager si è infatti seduto di fronte ai giornalisti, pronto come sempre a rispondere alle domande. Il suo stato d'animo però, dopo gli eventi degli ultimi complicatissimi giorni, non era quello dei giorni migliori. Sulla sua testa pende la spada di Damocle del possibile passaggio del club a Massimo Cellino. Sarebbe già pronto Gainluca Festa a sedersi sulla panchina di Elland Road. Da quesa mattina infatti sembra molto probabile che il presidente del Cagliari possa diventare il nuovo azionista di maggioranza del club. L'ultimo test per Cellino potrebbe essere l'approvazione della Football League, da sempre molto selettiva quando si tratta di dare l'assenso a passaggi di proprietà. Il gruppo Farnan rimane in attesa, consapevole di avere tutte le carte in regola per prendere il comando.

Il calcio giocato rimane però al centro dei pensieri di McDermott, almeno per l'immediato futuro. Dopo il pari con l'Ipswich, domani ad Elland Road, contro l'Huddersfield sarà derby.

“Non vedo l'ora di giocare”, ha detto il manager. “È un privilegio assoluto essere il manager di questo club”.

“Quello di domani è un derby e sono completamente concentrato su quello e nient'altro. Abbiamo una partita fondamentale sabato contro l'Huddersfield Town. I giocatori si sono allenati molto bene questa settimana e siamo tutti in attesa della partita. È un derby e non vediamo l'ora di scendere in campo”.

“La cosa per me più importante, e so che l'avremo, è il supporto dei tifosi alla squadra. Vogliamo vincere questa partita e ottenere i tre punti. Per me conta solo questo. Spero che ci sia un numeroso pubblico a Elland Road”.

Alle domande sul proprio futuro McDermott ha risposto in maniera diplomatica. “Non ho idea se sarò qui dopo la partita di Sabato. Nel calcio ogni partita potrebbe essere l'ultima, così bisogna fare sempre il meglio possibile, soprattutto quando sei a un grande club come il Leeds United”.

Nonostante il 31 gennaio sia l'ultimo giorno di mercato, una data vissuta in ogni club come un momento cruciale, McDermott sa che la sua rosa non verrà rinforzata, soprattutto a causa della complicatissima questione societaria. “Mi sono rilassato in questo calciomercato. Ho avuto delle conversazioni con alcuni giocatori, ma la finestra dei prestiti si aprirà presto”. Tre giocatori potrebbero invece partire nelle prossime ore: si tratta di Paul Green, Luke Varney e Zac Thompson.

Nessun commento:

Posta un commento