sabato 1 febbraio 2014

Andrea Tabanelli al Leeds United



La giornata da incubo vissuta ieri ad Eallnd Road ha fatto passare in secondo piano le vicende legate al mercato. Green, Thompson e Varney, annunciati come possibili partenti da McDermott, sono rimasti in squadra, la loro cessione pare sia stata fermata proprio dalla nuova proprietà. Si parla invece di un possibile nuovo arrivo, nonostante il sito del club non abbia ancora scritto niente a proposito (non è ancora stato ufficializzato l'esonero di McDermott... forse è stato cacciato anche Paul Dews).

Il volto nuovo, secondo quanto riportato dalla stampa italiana e dal sito del Cagliari calcio, è Andrea Tabanelli. Centrocampista classe 90, Tabanelli in questa sessione di mercato è passato dal Cesena al Cagliari e quindi girato in prestito secco al Leeds United. Confessiamo che grazie alle nostre fonti interne sapevamo già della trattativa da diversi giorni... sembra invece sfumata la trattativa per Avelar, terzino sinistro brasiliano.

Tabanelli è il secondo giocatore italiano a vestire la maglia del Leeds. Prima di lui, nella stagione 1989/90, Alessandro Nista passò 6 mesi allo United. Il portiere fece parte della squadra che con Wilkinson vinse il campionato di Second Division, ma non scese mai in campo.

Nessun commento:

Posta un commento