giovedì 20 febbraio 2014

Un nuovo portiere per il Leeds


Il Leeds United ha raggiunto l'accordo con lo Stoke City per il portiere 22enne Jack Butland. L'ex Birmingham arriva ad Elland Road in prestito fino al termine della stagione. L'operazione si è resa necessaria dopo l'infortunio che ha subito Paddy Kenny, attuale titolare dello United. La sua assenza, combinata a quella ormai lunghissima di Jamie Ashdown, avrebbe costretto il manager a schierare Alex Cairns, attuale 12°, ma non ancora pronto a vestire i pali del titolare.

Per il suo cartellino, il 31 gennaio 2013, lo Stoke ha pagato al Birmingham la somma di 3,5 milioni di sterline. Nei piani iniziali avrebbe dovuto prendere il posto di Begovic a partire dal giugno scorso. La mancata cessione del bosniaco lo ha però costretto al prestito al Barnsely, dove ha giocato la prima parte di questa stagione. Alto 196 cm Jack è considerato uno dei più promettenti portieri del calcio inglese ed è già entrato nel giro della nazionale di Roy Hodgson. A 19 anni e 158giorni è diventato il più giovane estremo difensore ad esordire con la maglia dei Tre Leoni (nell'amichevole contro l'Italia).

L'assenza di Kenny potrebbe non essere la sola in vista della trasferta di Middlesbrough. Nella conferenza stampa pregara infatti McDermott ha detto che anche Sam Byram è in dubbio per il match. Il terzino sosterrà un provino domani pomeriggio per verificare le proprie condizioni fisiche.

Il manager ha confermato anche l'interessamento per Robbie McDaid, attaccante classe 1996 del Glenavon. Il 18enne irlandese ha passato gli ultimi giorni a Thorp Arch ed ha segnato due reti nella gara giocata contro lo Sheffield Wednesday.

Nessun commento:

Posta un commento