mercoledì 26 febbraio 2014

Wickham è dei nostri

Ecco l'attaccante che mancava. Il Leeds United ha raggiunto l'accordo con il Sunderland (thanks Gus, you are Leeds and you know you are) per il passaggio in prestito fino al termine della stagione dell'attaccante Connor Wickham. Il 21enne cresciuto nell'Ipswich Town è il secondo arrivo di qualità, dopo quello di Jack Butland della scorsa settimana. Green e Varney out, Butland e Wickham in... non male come inizio per il proprietario in pectore Massimo Cellino che con i fatti sta sostenendo il manager Brian McDermott nel tentativo di lanciare un disperato assalto ai playoff.

Wickham è stato acquistato dal Sunderland nell'estate del 2011, i Black Cats hanno pagato ben 8 milioni di sterline per l'allora 18enne. In questa stagione Connor ha vestito per 11 volte la maglia dello Sheffield Wednesday, dove ha giocato in prestito la prima parte di stagione, segnando 8 reti (1 proprio contro il Leeds). 

Wickham ha scelto di indossare la maglia numero 9 e fin da sabato, nell'anticipo contro il QPR, sarà a disposizione di McDermott. Lui e McCormack potrebbero formare una fantastica coppia, in grado di abbinare qualità tecnica e forza fisica.

Nessun commento:

Posta un commento