lunedì 24 marzo 2014

Cellino isn't fit and proper

La Football League ha bloccato l'acquisto del Leeds United da parte di Massimo Cellino. Nella riunione tenutasi ieri sera il Board della FL ha deciso di non dare il via libera al passaggio del club nelle mani dell'imprenditore italiano. A due mesi dall'accordo siglato tra la GFH e la Eleonora Sport ltd salta dunque la trattativa. Cellino non ha superato il test a causa della recente condanna per evasione fiscale per l'acquisto dello yacht "Nelie". I suoi legali hanno provato a convincere la FL che la condanna non provasse la colpevolezza di Cellino. Per la giustizia italiana infatti qualsiasi imputato deve essere considerato innocente fino al 3° grado di giudizio. La Football League ha invece deciso, all'unanimità, che la condanna costituisce una "disqualifying condition under its Owners' and Directors' Test."

Cellino avrà 14 giorni di tempo per appellarsi contro la decisione. Nel frattempo il futuro del Leeds rimane quanto mai incerto. L'opzione Farnan, a questo punto, rimane la sola percorribile.

1 commento:

  1. povero leeds, che fine farai ora? cellino è un tipo discutibile però ,essendo uno che con il calcio vuole guadagnarci, avrebbe rimesso in sesto i conti del club.

    RispondiElimina