sabato 15 marzo 2014

Non si vede ancora la luce in fondo al tunnel


Il Leeds esce da Turf Moor con un'altra sconfitta, la terza consecutiva, nonostante una prestazione nettamente migliore rispetto alle ultime due davanti al proprio pubblico. In vantaggio con McCormack lo United si fa recuperare e nel finale, nonostante i 4 attaccanti in campo, non riesce a trovare la giocata giusta per portare via almeno un punto. Alla fine gli applausi dei 3.800 presenti nel settore ospite la dicono tutta sul comportamento in campo di Ross e compagni. È un'annata maledetta, nella quale le tante deludenti perfomance (alcune vergognose) si sono alternate a gare sfortunate, decise da episodi che molto spesso sono stati avversi.

McDermott schiera l'artiglieria pesante e propone il tridente formato da McCormack, Smith e Wickham. Per far coesistere i tre il manager sceglie di tenere largo sulla sinistra il 21enne in prestito dal Sunderland. Centrocampo con Murphy e Austin al centro e Mowatt sulla fascia. In difesa si torna alla linea a 4, con Lees e Pearce centrali, Byram e Pugh esterni.

Molto bene il Leeds in avvio, con Smith che per primo trova la conclusione. Il suo tiro è però preda di Heaton. Al 9' McCormack approfitta dell'errore della difesa avversaria, si presenta davanti al portiere ma il suo tiro colpisce il palo. Al 27' il Leeds sblocca il risultato: Wickham tocca per Smith che prolunga per McCormack, il colpo di testa dello scozzese, appostato all'altezza del secondo palo, è vincente. Il Burnley risponde con il colpo di testa di Barnes (vicinissimo al Leeds nel mercato di gennaio), ma la sfera termina alta. Al 38' il Burnley trova il pari grazie alla sfortunata deviazione di Pearce sul cross di Trippier. Prima del fischio Vokes e McCormack creano pericoli ai portiere avversari, ma le squadre vanno al riposo sull'1 a 1.

In avvio di ripresa Mowatt prova a creare scompiglio nell'area avversaria, ma il suo cross è spazzato da Shackell. Il Burnley ci prova con Wallace, ma senza inquadrare la porta difesa da Butland. Il Leeds risponde con Wickham, il suo tiro è a lato, e con Smith, ma la conclusione del numero 20 è ribattuta da un difensore. McDermott prova a vincere la gara e manda in campo anche Poleon, al posto di Mowatt. Un minuto dopo, al 67', sono però i locali a trovare il vantaggio. Arfield calcia e trova la respinta di Butland, la sfera torna all'attaccante dei Clarets che mette dentro. Il Leeds prova a premere ma non riesce a creare occasioni pericolose da rete. Anche Butland si porta nell'area avversaria per tentare l'assalto finale, ma Heaton non corre rischi.


Formazioni

Burnley: Heaton, Trippier, Mee, Shackell, Duff, Marney, Jones, Wallace (Stanislas 60), Arfield, Barnes (Treacy 90), Vokes. Subs. Cisak, Long, Kightly, Edgar, Lafferty.

Leeds: Butland, Byram, Lees, Pearce, Pugh, Murphy, Austin, Mowatt (Poleon 66), Wickham, Smith, McCormack. Subs. Cairns, Wootton, Brown, Warnock, Stewart, Hunt.

Marcatori: McCormack al 27', Pearce (og) al 38', Arfield al 67'.



Burnley
vs
Leeds United




News

UNITED BEATEN AT TURF MOOR

Burnley record 2-1 win at Turf Moor...

Published 15 March 2014 at 02:00

Tom Lees And Sam Vokes
BURNLEY 2 (Pearce og 38, Arfield 67), UNITED 1 (McCrormack 27).
Burnley: Heaton, Trippier, Mee, Shackell, Duff, Marney, Jones, Wallace (Stanislas 60), Arfield, Barnes (Treacy 90), Vokes. Subs. Cisak, Long, Kightly, Edgar, Lafferty.
United: Butland, Byram, Lees, Pearce, Pugh, Murphy, Austin, Mowatt (Poleon 66), Wickham, Smith, McCormack. Subs. Cairns, Wootton, Brown, Warnock, Stewart, Hunt.
- See more at: http://www.leedsunited.com/news/article/18xg1ooeeth9k160zklkoucgf1/title/united-beaten-at-turf-moor#sthash.SKPcI1fj.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento