mercoledì 12 marzo 2014

Un'altra umiliazione


Anche il Reading saccheggia Elland Road. Nel turno infrasettimanale il Leeds incamera una sonora sconfitta, la seconda in pochi giorni. Dopo i 5 gol subiti dal Bolton ecco i 4 "beccati" dal Reading. Non inganni il 4 a 2 finale. Dopo il vantaggio iniziale a metà primo tempo i Royals hanno chiuso il match ad inizio ripresa, superando Butlandper altre 3 volte nell'arco di 9'. L'ingresso di Smith ha ridato un po' di vita allo United che tra il 63' e il 64' ha seganto due volte, facendo illudere i tifosi. Un incredibile comeback? McCormack e Smith hanno avuto le occasioni per realizzare il miracolo, ma nulla può cancellare l'imbarazzante prima ora di gioco.

Alla vergogna sul campo si unisce la beffa di un Cellino abbastanza seccato del protarsi della decisione della FA sul takeover. L'imprenditore italiano, dopo aver finanziato il club in questi 2 mesi, ha deciso che non metterà più un penny fino a quando non sarà proprietario a ogni effetto. Poi c'è la storia di Peltier, Warnock, Kebe e Stewart, sorpresi a "festeggiare" in un bar della città la sera stessa del 5 a 1 contro il Bolton.

In mezzo a questa commedia c'è il povero Brian, il solo che ci mette la faccia, circondato da una dirigenza codarda (a partire da David Haigh che non ha il coraggio di fare chiarezza sulla situazione societaria), da promesse non mantenute (dove sono gli investimenti che gli erano stati garantiti) e giocatori inadatti a vestire la maglia del Leeds.


Formazioni
Leeds: Butland, Lees, Zaliukas (Smith 60), Pearce, Byram, Pugh, Murphy, Mowatt, Austin, McCormack, Wickham. Subs. Cairns, Wootton, Brown, Stewart, Poleon, Hunt.

Reading: McCarthy, Gunter, Pearce, Gorkss, Akpan, Drenthe (Hector 78), McAnuff, McCleary (Blackman 40), Robson-Kanu (Cummings 85), Gutherie, Obita. Subs. Federici, Taylor, Tshibola, Le Fondre.

Marcatori: McCleary al 25', Drenthe al 46', Blackman al 48', Robson-Kanu al 54', Smith al 63', Austin al 64'.

United: Butland, Lees, Zaliukas (Smith 60), Pearce, Byram, Pugh, Murphy, Mowatt, Austin, McCormack, Wickham. Subs. Cairns, Wootton, Brown, Stewart, Poleon, Hunt.
Reading: McCarthy, Gunter, Pearce, Gorkss, Akpan, Drenthe (Hector 78), McAnuff, McCleary (Blackman 40), Robson-Kanu (Cummings 85), Gutherie, Obita. Subs. Federici, Taylor, Tshibola, Le Fondre.
- See more at: http://www.leedsunited.com/news/article/1ai88h3qzkiba14s6cmnazwgtc/title/reading-live#sthash.NN6VaxwM.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento