mercoledì 26 marzo 2014

We might be shit but we still love Leeds


Ennesima debacle per lo United. Anche il Bournemouth si prende gioco dell’XI di McDermott e con 3 reti nella prima mezz’ora chiude la gara. Prestazione senza carattere, senza orgoglio, senza quel minimo di passione necessaria per vestire una maglia prestigiosa come quella del Leeds. A parzialissima scusante per l’obbrobrio visto al Dean Court (dove nel 1990 la squadra di Howard Wilkinson festeggiava il ritorno in Premiership) ci sono le turbolenti ultime ore, con lo stop al takeover deciso dalla Football League. Troppo poco però per giustificare una resa senza condizioni, quale è stata quella contro i Cherries.

La stagione è finita, ormai da un pezzo, il rischio retrocessione è abbastanza lontano. Per fortuna fino a novembre la squadra ha saputo fare punti. Altrimenti, visto il recente andamento, la League One sarebbe molto più di un timore.

Inutile raccontare una partita che non c’è mai stata. Dopo 67 secondi Kermorgant ha portato avanti i suoi, grazie a una conclusione da fuori area su assist di Harte dalla bandierina. Al 18’ è arrivato il raddoppio di Grabban, dopo una bella iniziativa di Francis sulla destra. Il terzino è stato il grande protagonista anche della terza rete. Su di lui, nei piani di McDermott avrebbe dovuto fare la guardia Hunt, schierato a sinistra proprio per tenere a bada il numero 2 avversario. Invece l’esterno dei Cherries ha solcato la corsia in più occasioni, attaccando continuamente la difesa. Al 28’ il suo tacco ha smarcato Grabban che non ha avuto problemi a battere Butland. Nella ripresa è arrivato anche il poker, con Kermorgant tutto solo a schiacciare in rete il cross di Ritchie. A 20’ dalla fine McCormack è riuscito a trovare il gol della bandiera. Nell’esultare il capitano ha quasi voluto scusarsi con i 1.388 tifosi che si sono fatti oltre 5 ore di viaggio per assistere a uno spettacolo del genere e che per 90’ non hanno smesso di far sentire la propria voce.

Al termine della gara McDermott ha, probabilmente per la prima volta, detto parole inadeguate. Raccontando il timore dello staff e dei giocatori per uno stipendio che potrebbe non venire pagato ha fatto un assist a quanti ritengono questa squadra inadeguata. In un momento come questo, con sole 3 vittorie nelle ultime 16 gare, tirare in ballo la questione degli stipendi è forse l’ultima scusa che i tifosi vorrebbero sentire. 


Formazioni

Bournemouth: Camp, Francis, Surman (O'Kane 54), Arter, Harte, Elphick, Cook, Grabban, Pugh, Ritchie (Rantie 78), Kermorgant (Pitman 83). Subs. Allsop, Ward, Smith, MacDonald.

Leeds: Butland, Byram, Lees, Pearce, Pugh, Murphy (Stewart 58), Austin, Mowatt, Hunt (White 58), McCormack, Smith. Subs. Cairns, Zaliukas, Wootton, Tonge, Walters.

Marcatori: Kermorgant al 2’, 51’, Grabban al 18’, 28’, McCormack al 69’.
BOURNEMOUTH 4 (Kermorgant 2, 51, Grabban 18, 28), UNITED 1 (McCormack 69).
Bournemouth: Camp, Francis, Surman (O'Kane 54), Arter, Harte, Elphick, Cook, Grabban, Pugh, Ritchie (Rantie 78), Kermorgant (Pitman 83). Subs. Allsop, Ward, Smith, MacDonald.
United: Butland, Byram, Lees, Pearce, Pugh, Murphy (Stewart 58), Austin, Mowatt, Hunt (White 58), McCormack, Smith. Subs. Cairns, Zaliukas, Wootton, Tonge, Walters.
- See more at: http://www.leedsunited.com/news/article/1t6r4636m9ogh1siw651ahnvaf/title/bournemouth-live#sthash.vOQmTcz5.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento