sabato 5 aprile 2014

Sconfitti ancora... immeritatamente


Nonostante una buona gara, che per lunghi tratti ha visto il Leeds farsi preferire al Wigan, al DW Stadium arriva la quarta sconfitta consecutiva. Nel giorno del ricordo di Chris e Kevin (al 14' tutto lo stadio ha applaudito nei ricordi dei due tifosi dello United scomparsi a Istanbul) i ragazzi di McDermott pagano un'incertezza di Butland che al 33' del primo tempo, sul tiro da fuori area di Vaghorn, non riesce nella deviazione.

McDermott sceglie il 3-4-3, con Wotton al centro della difesa, Lees e Pearce ai suoi lati. A centrocampo Tonge e Brown formano la coppia centrale, mentre Byram e Warnock ricoprono le corsie. McCormack e Hunt si piazzano alle spalle di Smith.

Il Leeds controlla bene la palla, con un Tonge molto propositivo e un Brown falloso come al solito, ma sempre pronto a dare tutto per la maglia. Il Wigan va a fiammate e in una di queste, al 33', trova il vantaggio.

Nella ripresa il Leeds si piazza nella metà campo avversaria, ma non riesce a costruire la giocata decisiva. A 10' dalla fine è McCormack ad avere la palla buona per il pareggio, ma il suo pallonetto finisce di poco a lato.

La squadra, nonostante la sconfitta, ha comunque disputato una discreta gara, facendosi preferire per lunghi tratti ad avversari che si andranno a giocare la promozione nei prossimi playoff.


Formazioni

Wigan: Al Habsi, Crainey, Gomez, McManaman (McClean 62), McArthur, Boyce, Powell (Collison 55), Ramis. Perch, Kiernan, Waghorn (Fortune 68). Subs. Carson, Maloney, Barnett, Maynard.

Leeds: Butland, Wootton, Lees, Pearce, Byram, Warnock, Brown, Tonge, McCormack, Smith, Hunt (Poleon 69). Subs. Cairns, Zaliukas, Pugh, Murphy, Mowatt, Stewart.

Marcatori: Waghorn al 33'.

Nessun commento:

Posta un commento