venerdì 16 maggio 2014

Retained list: in 7 lasciano Elland Road


Con la comunicazione della lista dei giocatori a cui non verrà proposto un nuovo contratto è ufficialmente inziato il mercato del Leeds United. Il club di Elland Raod ha lasciato liberi ben 7 giocatori della prima squadra, iniziando così quel rinnovamento tanto atteso.

Jamie Ashdown, Michael Brown, El-Hadji Diouf, Adam Drury, Paul Green, Danny Pugh e Luke Varney non faranno parte del progetto tecnico 2014/15 e, fin dal prossimo 1 luglio, potranno cercare una nuova sistemazione. Tutti questi calciatori erano in scadenza di contratto e il club ha ritenuto opportuno non offrirgli un nuovo accordo. Con la loro partenza il Leeds potrà risparmiare una cifra intorno ai 3 milioni di sterline.

Anche i giovani Simon Lenighan, Nathan Turner, Lewis Turner, Richard Bryan, Smith Tiesse e Gboly Ariyibi sono stati lasciati liberi. Per Alex Cairns e Afolabi Coker è stata esercitata la clausola di rinnovo per un'altra stagione. A Charlie Taylor e Ross Killock, in scadenza il prossimo 30 giugno, è stato invece offerto un nuovo contratto e nei prossimi giorni dovranno comunicare la propria decisione.

Rimangono invece in squadra i vari David Norris, Lee Peltier e Steve Morison, per i quali potrebbe però esserci posto nella lista dei cedibili che il Leeds potrà comunicare nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento