venerdì 27 giugno 2014

An Italian goalkeeper: Marco Silvestri

Potrebbe essere un italiano il primo acquisto del Leeds targato Massimo Cellino. Superati i problemi burocrati legati al blocco del conto corrente banciario (con il rimborso del prestito alla Sport Capital il club è nuovamente operativo) si attendono gli annunci delle prime mosse di mercato. Nonostante siano stati molti i giocatori collegati al club, con i soliti "esperti di mercato" che hanno associato qualsiasi calciatore italiano allo United, il primo acquisto potrebbe essere un colpo a sorpresa.

Come una fonte molto autorevole ci ha rivelato Marco Silvestri sarà il prossimo portiere del Leeds United. Il giovane estremo ha giocato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Cagliari, il suo cartellino è di proprietà del Chievo Verona. In serie A, con la maglia rossoblù, ha totalizzato 5 presenze, giocando un ruolo fondamentale nelle gare decisive per la salvezza degli isolani. Il suo esordio in massima serie è avvenuto il 27 aprile, nella vittoriosa partita contro il Parma. Il match si concluse 1 a 0 e proprio Silvestri risultò decisivo. Cresciuto nelle giovanili del Modena, nella sua breve carriera Silvestri ha difeso anche i pali di Reggiana e Padova. Marco conta anche diverse presenze con le nazionali giovanili.

L'annuncio potrebbe avvenire prima della partenza verso l'Italia, ma non è da escludere che proprio nel Belpaese, dove il Leeds sarà da lunedì prossimo, Silvestri diventerà ufficialmente un giocatore del Leeds. Oltre a lui si parla molto di un possibile arrivo di Daniele Cacia e di Federico Viviani.

I prossimi giorni ci diranno molto di più sulla squadra che Hockaday avrà a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento