lunedì 23 giugno 2014

Peltier lascia il Leeds

Con un annuncio sul proprio profilo twitter Lee Peltier ha comunicato di aver lasciato il Leeds United. Il difensore, arrivato nell'estate 2012, ha concluso la propria esperienza ad Elland Road un anno prima della scadenza del contratto, un triennale con il quale Warncok lo legò al club due estati fa. Il club e il giocatore si sono accordati per la rescissione consensuale dell'accordo.

Peltier è stato probabilmente il più controverso acquisto fatto da Warnock, anche a causa dell'alto ingaggio che gli venne accordato. Prelevato dal Leicester City per un cifra intorno alle 500 mila sterline venne immediatamente scelto per vestire la fascia di capitano. Acquistato per ricoprire il ruolo di terzino destro nella prima stagione giocò numerose gare fuori posizione, da terzino sinistro e difensore centrale, anche a causa dell'espolosione di Sam Byram. Con McDermott gli spazi per l'ex Huddersfield si sono molto ridotti, tuttavia nella stagione appena conclusa ha totalizzato 27 presenze, prima del passaggio in prestito al Nottingham Forest dove ha chiuso il campionato. E' probabile che proprio il Forest possa decidere di metterlo sotto contratto a partire dal prossimo luglio.

Se ne va così un altro dei "ragazzi di Warnock", un'ottima notizia per chi spera che il Leeds possa finalmente inaugurare un nuovo corso.

Nessun commento:

Posta un commento