lunedì 30 giugno 2014

Ross e Paddy non volano in Italia


È iniziata l'avventura italiana del Leeds United che a bordo del volo Monarch è atterrato a Verona poche ore fa. La lista dei giocatori che prenderanno parte al ritiro di Santa Cristina è stata ufficializzata poco fa e presenta alcune sorprese. La più clamorosa (ma abbastanza attesa) riguarda Ross McCormack. L'attaccante scozzese non è salito sull'aereo e quindi ha di fatto aperto la trattativa per la sua cessione. Su di lui ci sono diversi club, sia di Premier che di Championship. Il Leeds proverà a strappare il prezzo migliore per la cessione del suo capitano e uomo di punta. Inevitabili i malumori dei tifosi, che vedono la cessione di Rossco come l'ennesimo capitolo di brutto romanzo. Sarà obbligo della dirigenza chiarire le proprie ambizioni rimpiazzando al meglio il numero 44.  

Anche Paddy Kenny e Rudy Austin non fanno parte del gruppo. L'esclusione del portiere è un chiaro indizio dell'imminente arrivo di un nuovo numero 1 (Marco Silvestri attende lo sblocco dei trasferimenti), confermato dal fatto che nella spedizione figura un solo portiere. Il centrocampista giamaicano invece potrebbe unirsi al gruppo nei prossimi giorni. Neppure Zaliukas è salito sull'aereo e continuerà ad allenarsi a Thorp Arch, in vista di una probabile partenza. Il forfait di Mowatt e Wootton erano già state anticipate da Hockaday il giorno del raduno. I due sono alle prese con problemi fisici e attenderanno a Thorp Arch. Diversi i giovani presenti, a cui va aggiunto il terzino sinistro Andre Blackman, giocatore in prova che in queste due settimane dovrà dimostrare di essere all'altezza.

Sono in tutto 20 i giocatori che si alleneranno in Val Gardena. A loro dovrebbero aggiungersi eventuali nuovi acqusiti. Questo l'elenco completo: Alex Cairns, Sam Byram, Jason Pearce, Tom Lees, Charlie Taylor, Stephen Warnock, Ross Killock, Aidy White, Jake Skelton, Luke Murphy, Michael Tonge, David Norris, Zac Thompson, Lewis Cook, Chris Dawson, Noel Hunt, Dominic Poleon, Steve Morison, Matt Smith,Lewis Walters.

2 commenti:

  1. quancuno dovrebbe dire a MC che andarsene da Leeds porta male. quanto promesse si sono smarrite lontano da elland Road. vado a memoria e di sicuro ne dimentico: Smith, Healy, beckford, Becchio...

    RispondiElimina
  2. se son vere le cifre che si leggono (10 milioni) dico che facciamo un ottimo affare

    RispondiElimina