mercoledì 2 luglio 2014

McCormack ha chiesto la cessione


Si va chiarendo sempre più la saga McCormarck. L'attaccante scozzese, che non è partito per il ritiro di Santa Cristina con il resto della squadra, è ormai a tutti gli effetti un ex giocatore del Leeds United. Nonostante le rassicurazioni date ai tifosi nelle settimane scorse, il giorno della presentazione delle maglie era nello store a firmare autografi insieme agli altri, il capitano della scorsa stagione, il 20 giugno, avrebbe manifestato formalmente la volontà di lasciare Elland Road, inviando alla società una richiesta di trasferimento. Una scelta non legata alla nomina di Hockaday, diventato allenatore il giorno precedente.

Difficile comprendere questa mossa, anche se a voler pensar male si può intuire la volontà di “monetizzare” l'ultima annata. È probabile che la società abbia forzato il giocatore a compiere questo passo, così da poter far cassa e ricostruire, senza dover tirar fuori un pound, la squadra per il prossimo anno. Il Fulham sembra favorito nella corsa a McCormack e il prezzo ventilato, 10 milioni compresi eventuali bonus, sarebbe davvero un'affare per le casse del club. Un'entrata che garantirebbe la possibilità di autofinanziare il mercato in entrata.

La partenza di Rossco sarebbe l'ennesima delusione per i tifosi. Colui che dopo la partenza di Becchio era stato eletto giocatore simbolo sarebbe solo l'ultimo della lista. Diversamente dai vari Delph, Howson, Sndograss e Becchio però la sua partenza non sarebbe legata al richiamo della Premier League ed è proprio questo a lasciar ancora di più l'amaro in bocca. La speranza è che, almeno questa volta, il giocatore venga rimpiazzato a dovere.

Nessun commento:

Posta un commento