mercoledì 20 agosto 2014

Antenucci is a Leeds player


Mirco Atenucci ha firmato un contratto biennale con il Leeds United. L'attaccante ex Ternana ha accettato la proposta del club di Elland Road e poco fa ha sottoscritto l'accordo che lo rende l'11° volto nuovo di questa estate. L'infortunio occorso a Doukara, per lui almeno un mese di stop, ha spinto il club a dare, nelle ultime ore, una brusca accellerata alla trattativa. Il suo passaggio va a rinforzare un reparto offensivo abbastanza sterile. Nonostante i tanti attaccanti in rosa la squadra ha seganto una sola rete in 3 gare di Championship.

Attaccante versatile, può giocare da prima punta, alle spalle di un attaccante o sulla fascia in un tridente, Antenucci ha speso gran parte della propria carriera in Serie B, con le maglie di Catania, Pisa, Ascoli, Torino, prima di approdare alla Ternana, club del quale è stato il capitano nella scorsa stagione. Con il Torino nel campionato 2011/12, 41 presenze e 10 reti, ha conquistato la promozione in Serie A. Nello scorso torneo, con la maglia della Ternana, ha realizzato il proprio record personale di marcature: 19 in una sola stagione. Gol che hanno permesso ai rosso-verdi la permanenza in Serie B, ultimo regalo prima del grande salto nel calcio inglese.

2 commenti:

  1. Premesso che non lo conosco, sicuramente è meglio del numero 9 e del numero 16 del Leeds ( giocatorini e felicità x i difensori) ma sono contento che non sia venuta quella pippa di acquafresca

    RispondiElimina
  2. Io lo conosco ed è un grande attaccante,bellissima scelta da parte del Leeds

    RispondiElimina