lunedì 8 dicembre 2014

Debacle a Portman Road: il Leeds fuori casa non sa far punti


Una debacle in piena regola. A Portman Road il Leeds subisce l'ennesima sconfitta fuori casa e conferma la propria fragilità lontano da Elland Road. Se in casa lo United vanta, dopo 10 gare, il 6° miglior record della Championship, lontano dal proprio stadio gli uomini di Redfearn hanno fatto meglio solo del Blackpool: con 5 punti in 10 gare sono la 23° squadra per rendimento in trasferta. Contro l'Ipswich la partita si era subito incanalata sul binario giusto, con il vantaggio firmato Antenucci dopo solo 4'. Al 12' però il pari dei Tractor boys, squadra dalla grande fisicità, ha dato via a una nuova gara, con la difesa dello United a brancolare nel buio e subire in ogni occasione l'attacco degli avversari. L'assenza di Bellusci, sostituito da Pearce, non può da sola spiegare le carenze difensive. L'intera squadra si è sgonfiata ed ha messo in mostra, in un colpo solo, tutte le lacune di un gruppo ancora giovane. Sabato prossimo contro il Fulham servirà un pronto riscatto, Elland Road deve rimanere il “giardino di casa” e, proprio di fronte al pubblico amico, deve continuare il processo di crescita intrapreso.
 
 
Formazioni
Ipswich: Bialkowski, Mings, Chambers, Smith, Berra, Skuse, Murphy, McGoldrick, Anderson (Bru 72), Hunt (Sammon 79), Tabb (Bishop 60). Subs. Gerken, Parr, St. Ledger, Bajner.

Leeds: Silvestri, Byram, Pearce, Cooper, Warnock, Cook, Bianchi, Mowatt, Adryan (Sharp 53), Doukara (Austin 51), Antenucci. Subs. S Taylor, Del Fabro, Berardi, Tonge, Dawson.

Marcatori: Antenucci al 4', Murphy al 12', McGoldrick al 26' (pen), Murphy al 45'+1, Berra al 48'.

Nessun commento:

Posta un commento