giovedì 18 dicembre 2014

Ecco Thompson; finalmente Redders ha l'assistente che voleva


Steve Thompson è il nuovo assistant head coach del Leeds United. Dopo una lunga trattativa Neil Redfearn potrà finalmente avere al proprio fianco il collaboratore che voleva e che, fin dal giorno della sua nomina, aveva indicato come l'obbiettivo numero uno. Thompson ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2015, con opzione per un'altra stagione. Il 50enne ex Blackpool arriva a Elland Road dall'Huddersfield dove, con Mark Robins, aveva ricoperto il ruolo di assistant manager. L'esonero di Robins a stagione in corso e l'arrivo di Powell, con un nuovo staff, hanno reso possibile il “trasferimento”. Inizialmente infatti le Terries avevano chiesto una compensazione economica per lasciar libero Thompson, ma il cambio di manager ha agevolato l'operazione.

Redfearn e Thompson sono legati da una lunga amicizia, iniziata oltre 30 anni fa quando i due iniziarono la propria carriera professionistica al Blackburn. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo Thompson ha ricoperto il ruolo di “Head of the Youth Department” del Blackpool. Con l'arrivo di Simon Grayson venne promosso first-team coach dei Seasiders nel 2006 e diede il proprio contributo al ritorno in Championship del club. Il passaggio di Grayson al Leeds e l'arrivo di Holloway non modificarono il ruolo di Thompson che mantenne il ruolo di assistente e fu parte integrante dello staff che raggiunse la promozione in Premier League.

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo assistente, che stramani ha svolto il primo allenamento e sabato sarà in panchina nel match contro il Forest, Redfearn ha voluto sottolineare l'aiuto dei giocatori più esperti, in particolare di Michael Tonge, colui il quale in queste settimane lo ha maggiormente aiutato nel compito di allenare una squadra così numerosa e che ha, di fatto, svolto il compito di consigliere anche durante le partite.

Nessun commento:

Posta un commento