lunedì 26 gennaio 2015

Bamba: "Venire al Leeds è stata una scelta facile"


Giornata di presentazione per il nuovo difensore del Leeds United, l'ivoriano Sol Bamba. Il 30enne ex Leicester e Palermo ha parlato per la prima volta ai microfoni di LUTV e, con un accento tipicamente scozzese, segno della sua permanenza nella Scottish Premier League, ha esternato la propria soddisfazione per il passaggio a Elland Road.

“È stata una decisione semplice”, ha detto Bamba. “Ho saputo dell'interessamento del Leeds due settimane fa. I dirigenti del Palermo sono venuti da me e mi hanno detto che c'era questa possibilità. Da quel giorno ho capito che sarebbe stata una scelta facile. Sono felice di essere qui. Tutti conoscono la storia del club”.

Rimasto ai margini in questa prima parte della stagione, Bamba ha collezionato solo una presenza con la maglia del Palermo. “La cosa più importante per me è giocare, perché non ho avuto questa possibilità in Italia”.

Venerdì scorso, dopo aver messo la firma sul contratto che lo legherà al Leeds fino al prossimo 30 giugno, Bamba si è unito con la squadra ed ha preso parte all'allenamento. “Ho incontrato i miei nuovi compagni ed ho avuto un'ottima impressione. Ci sono tutte le condizioni affinchè possa aiutare la squadra, cercando di fare del mio meglio. Ho percepito un clima positivo e un buono spirito. Speriamo sabato di poterne dare una dimostrazione”.

“Sono un giocatore che cerca di vincere quanti più scontri diretti possibile. Sono aggressivo, odio perdere o subire gol. Spero di poter portare questo spirito e questa mentalità alla squadra”.

Nessun commento:

Posta un commento