giovedì 8 gennaio 2015

"Il Bolton è un animale differente. Becchio farebbe al caso nostro"


Ha parlato molto di mercato Neil Redfearn nella conferenza stampa pre-Bolton. Nella sala di Thorp Arch l'head coach del Leeds ha risposto alle numerose domande dei giornalisti presenti, dedicando molto tempo a quello che potrebbe avvenire nei prossimi giorni, quando il rientro in Inghilterra di Cellino darà il via alla fase due della finestra di gennaio. Al momento Redfearn e Salerno hanno lavorato all'individuazione degli obbiettivi. Le diverse conoscenze dei due ha portato alla creazione di due diverse “liste dei desideri”; quella di Salerno dominata da giocatori continentali, quella di Redders formata invece da calciatori con “Championship experience”. Nella prima rientrano, tra gli altri, Pavoletti, Khrin e N'Goyi, nella seconda invece figurano Samba e Becchio. Ll'argentino è infatti una precisa richiesta di Redfearn e, in maniera abbastanza prevedibile, i giornalisti hanno molto domandato di quello che potrebbe essere un clamoroso ritorno.

Redfearn sul possibile arrivo di Becchio si è sbilanciato in maniera insolita. “Luciano è un nostro obbiettivo. Conosce il club ed ha segnato un sacco di reti con la maglia del Leeds. Conosce la Championship e potrebbe essere un giocatore in grado di darci una mano”. Un endorsment che potrebbe avere anche lo scopo di forzare un po' la mano alla dirigenza. Nonostante la sua partenza Becchio rimane uno dei preferiti dai tifosi, un giocatore che ha lasciato un vuoto, ancora incolmato, ad Elland Road. “Lo scenario ideale è veder due o tre nuovi arrivi prima possibile, giocatori che possano dare un po' di competizione all'interno della squadra. Al momento manchiamo di un po' di esperienza”, ha detto Redfearn. Sol Samba, difensore ex Leicester adesso al Palermo, è uno che potrebbe avere il profilo giusto per rafforzare la difesa, ma sul suo arrivo, come per ogni altro movimento, sarà necessario attendere il rientro del Presidente.

Con il Bolton intanto molto probabilmente vedremo la conferma del 4-2-3-1, dopo la prova incoraggiante contro il Sunderland. “Abbiamo avuto un cambiamento nel nostro modo di giocare e ne abbiamo avvertito il beneficio. Il Bolton è un 'animale differente' rispetto alla sfida dell'andata, soprattutto dopo l'arrivo di Neil Lennon. Hanno preso confidenza grazie a una serie di risultati positivi e per noi sarà una gara molto dura”. Mancherà Warnock, il cui infortunio però è meno grave rispetto al previsto, mentre dovrebbero fare il loro rientro in squadra Mowatt, Cook e Byram. Pearce ha smaltito l'infortunio e sarà disponibile. Murphy e Sloth sembrano tornato nei piani di Redders, così come pure Montenegro potrebbe guadagnarsi un posto nei 18.

Sul fronte partenze, dopo aver rescisso il proprio contratto con lo United, Noel Hunt si è legato all'Ipswich Town fino al termine della stagione. È stato invece esteso il prestito di Ajose che rimarrà al Crewe Alexandra fino a maggio.

Nessun commento:

Posta un commento