lunedì 20 aprile 2015

Cook è il "Football League Apprentice of the Year"



La serata londinese dei “Football League Awards” ha regalato una grandissima soddisfazione anche al Leeds; il premio “Football League’s LFE Apprentice of the Year” è infatti andato al 18enne Lewis Cook. Il centrocampista dello United ha battuto Joe Gomez del Charlton Athletic e Fred Onyedinma del Millwall, gli altri due candidati al premio. Il riconoscimento è stato consegnato dal presentatore della serata, Simon Thomas, che ha scherzato con Cook sui recenti “infortuni” capitati a Thorp Arch.

Out da 5 gare per infortunio (nelle quali il Leeds ha ottenuto 5 sconfitte) Cook è alla prima stagione in prima squadra, ma nonostante la giovane età, con 38 presenze, risulta essere uno dei più impiegati dai tre allenatori che si sono alternati sulla panchina dello United. Cresciuto calcisticamente a Thorp Arch, Cook ha fatto il proprio esordio in prima squadra nella gara contro il Millwall, match inaugurale della Championship 2014/15. Ben presto si è ritagliato uno spazio sempre maggiore, diventando giocatore fondamentale nel centrocampo del Leeds. Con la nomina di Redfearn poi è arrivata la definitiva consacrazione. Di lui, già la scorsa estate, Cellino aveva parlato con grande ammirazione e, 10 mesi dopo, quello che sembrava essere un possibile campioncino è riuscito nel compito più difficle: mantenere tutte le promesse.

“Non mi aspettavo che questa stagione potesse essere così positiva. Vorrei ringraziare la mia famiglia e il club per il supporto che mi hanno dato”, ha detto Lewis al momento della premiazione. “Neil Redfearn mi ha sempre sostenuto. Mi ha dato l'occasione e sono davvero grato per quello che ha fatto per me. Ci sono un sacco di giovani talenti qui a Leeds. È davvero bello giocare in questo ambiente”.

La scelta di Cook è stata assai semplice per la giuria, nella motivazione del prmeio ha infatti confermato che che “sarebbe stato difficile trovare un vincitore più meritevole”.

Nessun commento:

Posta un commento