giovedì 28 maggio 2015

Athletic e Hoffenheim: prende forma la preseason dello United


Saranno due amichevoli di grande prestigio a impreziosire l'estate del Leeds United. I ragazzi di Rösler affronteranno infatti i baschi dell'Atheltic Bilbao e i tedesci dell'Hoffenheim durante il mese di luglio. Il club ha annunciato che dal 18 al 24 la squadra si allenerà in Austria e, proprio nel paese che diede i natali a Mozart, il giorno 21, affronterà l'Athletic Bilbao. La squadra basca ha chiuso la stagione al 7° posto della Liga e, il 30 maggio, giocherà contro il Barcellona in finale di Coppa del Re. Dopo la gara contro i baschi, il 25 luglio, il Leeds affronterà i tedeschi dell'Hoffenheim, squadra giunta 8° nell'ultima Bundesliga. La sfida si giocherà sul campo del Lillestrom, club del quale Rösler è stato giocatore e allenatore.

Due sfida molto prestigiose, che metteranno alla prova la squadra di Uwe Rösler. “Abbiamo deciso che era nel miglior interesse del club, anche viste le squadre che là possiamo incontrare, andare in Austria dove troveremo ottime condizioni per allenarci”, ha detto l'head coach. “Non mi piace andare in posti troppo caldi. Preferisco un clima temperato, molto simile al Regno Unito, dove si può lavorare bene e porre le basi per la stagione”.

Un ruolo di grande aiuto, per l'organizzazione del match contro l'Hoffenheim, è stato svolto da Gunner Halle, ex giocatore dello United, il cui nome, nei giorni scorsi, è stato associato al ruolo vacante di assistant coach di Rösler.

Nessun commento:

Posta un commento