mercoledì 13 maggio 2015

Austin, White e Stuart Taylor "svincolati" dal Leeds



La pubblicazione della retained list apre ufficialmente la campagna acquisti. Come ogni anni infatti il Leeds ha ufficializzato l'elenco dei calciatori che, a partire dal prossimo 30 giugno, potranno trovarsi una nuova sistemazione e quelli a cui è stato offerto un nuovo contratto.

Sono ben 9 i giocatori a cui non è stato proposto il rinnovo e che quindi nella prossima tsagione non giocheranno più ad Elland Road. Lasciano lo United Alex Cairns, Daniel Atkinson, Stuart Taylor, Michael Tonge, Luke Booker, Afolabi Coker, Zac Thompson Rudy Austin e Aidy White. È stato invece proposto un nuovo contratto a 8 ragazzi della development squad: Kalvin Phillips, Lewis Walters, Lewie Coyle, Tyler Denton, Eric Grimes, Luke Parkin, Alex Purver, Jake Skelton. A Tom Lyman, Frank Mulhern e Peacock-Farrell è invece stato offerto il primo contratto da professionisti, diversamente dai giovani Isaac Assenso, Liam Bennett, Adam Berry, Piteu Crouz, Munya Mbanje e Ian Molloy che sono stati liberati e proseguiranno la propria crescita in qualche altro club.

Particolaramente dolorose le partenze di Rudy Austin e Aidy White. I due, rispettivamente con 112 e 111 presenze erano, alle spalle di Byram, quelli ad avere giocato più gare con lo United. Ad Austin non è stato offerto un nuovo contratto e, 3 anni dopo il suo arrivo, lascerà lo Yorkshire. Pochi giorni fa il suo gol contro il Watford era stato giudicato il più bello della stagione. White invece, dopo una anno sfortunatissimo a causa di un infortunio patito in pre-season, lascia il club nel quale ha giocato fin da bambino. A loro va il ringraziamento di tutti i tifosi. Austin avrebbe potuto lasciare già a gennaio, quando diversi altri club avevano manifestato interesse nei suoi confronti. In quel caso però Redfearn riuscì a imporre la propria volontà ed evitare una cessione che avrebbe significato la perdita di un giocatore di esperienza, in un periodo difficile della stagione.

Le partenze di Taylor, Cairns e Atkinson lasciano il club con il solo Silvestri (e il giovane Grimes) per il ruolo di portiere. Prevedibile che durante l'estate arriverà qualche innesto in quel ruolo (si vocifera di un ritorno di Robinson o dell'acquisto di Bentley). Positive invece le proposte di rinnovo fatte a Walters, Coyle e Phillips, tre dei più interessanti giovani, tutti con il contratto in scadenza a giugno.

Nessun commento:

Posta un commento