lunedì 11 maggio 2015

Cook-Leeds: insieme fino al 2017


Lewis Cook ha firmato un nuovo contratto con il Leeds United. Il 18enne centrocampista ha messo poco fa la firma sul nuovo accordo che lo legherà al club di Elland Road fino al giugno 2017. Dopo una fantastica stagione, nella quale ha totalizzato 38 presenze ed è stato nominato Young Player of the Year della Football League, Cook prolunga così di un'altra stagione il suo contratto. Il precedente infatti sarebbe durato fino al giugno 2016.

La firma del contratto di Cook è la prima mossa di Cellino, da quando, terminato il ban, è potuto tornare a rivestire la carica di Presidente. “Lewis Cook ha meritato questo nuovo contratto, è stato uno dei giocatori più interessanti della scorsa stagione”, ha detto un soddisfatto Cellino. “Quando l'ho visto in estate ho capito che avevamo un meraviglioso talento. In un primo momento, ho pensato che fosse molto più vecchio della sua età. Gioca come se avesse già esperienza”. Invece per Cook, quella appena terminata è stata la prima stagione in prima squadra. Un'annata iniziata con il ritiro a Santa Cristina, nel quale ha iniziato a mettere in mostra tutte le sue grandissime qualità.

“La firma di Lewis Cook è un buon modo per iniziare l'estate”, ha proseguito Cellino. Dobbiamo essere veramente pronti per la nuova stagione”.

“La mia speranza è che lui possa rimanere a Leeds per un lungo periodo di tempo e continuare a crescere con Mowatt, Byram, Taylor e gli altri. Non vogliamo vendere questi ragazzi. il mio piano per il club è quello di far crescere, non vendere i migliori giocatori giovani. Ho molta fiducia nei ragazzi che sono qui. È un posto speciale per loro e lo è stato per molti anni. I giovani calciatori di altri club dicono di amare il proprio club, ma in realtà non è così. Qui a Leeds posso dire che è realmente così. Il club è davvero nei loro cuori”.

Soddisfattissimo Cook che, con questa firma, potrebbe (condizionale è d'obbligo) aver messo a tacere le speculazioni in merito a una sua cessione. “Sono al settimo cielo, tutto il duro lavoro fatto in questa stagione ha pagato”, ha detto Lewis. “Sono felice di aver firmato con il Leeds United, ho davvero apprezzato la stagione appena conclusa. “C'erano un po' di speculazioni su di me, ma appena mi è stato detto che il contratto era pronto l'ho firmato”.

La conferma di Cook è un ottimo avvio di un'estate che si spera possa essere ricca di soddisfazioni: “Speriamo che possano arrivare un paio di acquisti di rilievo così che la prossima possa essere una stagione importante”.

Cook ha saltato il finale di stagione per un problema fisico, ma il suo recupero dovrebbe essere completato per l'avvio della preseason. “Sono stato infortunato, ma ora mi sento molto meglio e posso davvero iniziare a pensare alla pre-season”.

Nessun commento:

Posta un commento