mercoledì 13 maggio 2015

Primo addio: Cairns ringrazia e saluta


La retained list non è stata ancora resa nota, sabato è il termine ultimo per presentarla, ma già si conosce il nome di uno dei giocatori che finirà in quell'elenco. Attraverso il proprio profilo twitter Alex Cairns, 22enne portiere, ha infatti confermato che il suo tempo ad Elland Road è ormai terminato:
“My time @LUFC is finished from today. Would like to thank the club for giving me my first step in football, all the staff, players and fans that have helped me through my time at the club it's been a good one and I thank you all!”
Nato il 4 gennaio del 1993 a Doncaster, Cairns è cresciuto nell'Academy dello United. Nel giugno 2011, dopo la firma sul primo contratto da professionista, Alex è diventato il terzo portiere della squadra allora guidata da Grayson, alle spalle di Lonergan e Rachubka. Il 2 novembre, nel famoso “Rachubka day” Cairns fece il proprio esordio in Championship. Quella rimarrà la sua unica presenza in prima squadra, ma gli valse un nuovo contratto biennale. Nella stagione 2012-13 giocò un'ottima stagione in prestito in Conference North, con il Stalybridge Celtic, che gli valse il premio di “Player of the Year”, “Players' Player of the Year” e “Supporters' Player of the Year awards”. Nel 2013-14 ha ricoperto il ruolo di dodicesimo, alle spalle prima di Kenny e poi di Butland. La scorsa estate il suo contratto è stato esteso per un'altra stagione, ma per lui ci sono state solo gare con la development squad.

Nessun commento:

Posta un commento