mercoledì 10 giugno 2015

Ecco Erwin: lo scozzese firma un triennale


Lee Erwin è il nuovo attaccante del Leeds United. Il 21enne scozzese ha firmato un contratto triennale ed arriva ad Elland Road da free agent. Vista la giovane età lo United dovrà comunque pagare una compensazione al suo precedente club, il Motehrwell, che nelle scorse settimane aveva proposto al giocatore un nuovo contratto, nella speranza di trattenerlo. Il richiamo del Leeds e la possibilità di giocare in Championship ha però spinto Erwin a declinare l'offerta ed accettare questa nuova sfida.

Attaccante di quasi 190 cm, già nazionale scozzese under 19, Erwin ha concluso l'ultima stagione vincendo lo spareggio salvezza contro il Glascow Rangers. In quella gara è stato protagonista di una rissa con il difensore tunisino Bilel Mohsni. Il suo bottino stagionale in Scottish Premiership è stato di 5 reti in 32 gare (6 in 38, contando tutte le competizioni), con tutte le marcature segnate nelle ultime 9 gare.

“Sono al settimo cielo”, ha detto il giovane Lee. “Cìè stato un gran parlare nelle ultime due settimane, ma sono felice di aver firmato oggi. Ero entusiasta che un grande club come il Leeds fosse interessato a me e non credo che avrei potuto ricevere un'offerta migliore”

Descrivendo il suo modo di giocare Erwin ha detto “Molti pensano che io sia un attaccante di riferimento, visti i miei quasi 190 cm, ma non mi piace molto giocare in modo statico. Mi piace allargarmi sulle fasce e venire incontro, a giocare palla. Non ho potuto fare questo gioco fino a febbraio, quando sono stato schierato da prima punta. È stato però bello finire il campionato in quel modo e mantenere il Motehrwell in Premisership. Adesso però sono eccitato per questa nuova sfida”.

Nessun commento:

Posta un commento