martedì 16 giugno 2015

Il Leeds vestirà Kappa per i prossimi 5 anni


Dal prossimo anno il Leeds United vestirà Kappa. L'annuncio, arrivato nel corso della conferenza stampa odierna, suggella il matrimonio tra il marchio italiano e il club di Elland Road per le prossime 5 stagioni. Kappa vestirà tutte le squadre del Leeds United, giovanili incluse. La nuova divisa sarà interamente bianca e non avrà un main sponsor.

Un accordo salutato entusiasticamente da Adam Pearson, executive director del club: “Abbiamo firmato un contratto estremamente competitivo per il club, di gran lunga il migliore dell'intera Championship. Un accordo molto simile a quello di molte squadre di Premier League”.

“Kappa è un marchio di fama, con una grande storia sia in Inghilterra che all'estero. Conoscono il mercato del Regno Unito e sono desiderosi di ampliare il proprio business in questo mercato. Penso che abbiano scelto il Leeds perchè partner che può dare loro un grande volume di vendite, ma anche perchè hanno visto nel club le potenzialità per un ritorno in Premier League e ancora oltre. Penso che sia un buon affare per entrambe le parti. Questo contratto ci mette in una buona posizione commerciale. Avere Kappa per i prossimi 5 anni ci permette ora di concentrarci su altre partnership, sapendo già di avere una buona base di partenza. Sono sicuro che quando i tifosi vedranno la maglia ne rimarranno piacevolmente sorpresi. È molto tradizionale, con molto bianco, con il marchio Kappa in vista. Penso si tratti di un prodotto veramente buono”.

Al fianco di Adam Pearson, nella conferenza stampa, era presente anche Mark Ward, managing director di Kappa UK & Ireland. “Siamo lieti di lavorare con il Leeds United e siamo estremamente orgogliosi di essere associati con il club e i loro fan”, ha detto il manager. “Questa nuova partnership è parte del rilancio strategico del brand Kappa nel Regno Unito e segue l'apertura di una nuova sede avvenuta nel gennaio scorso. Siamo entrati nella trattativa abbastanza tardi, ma con grande entusiasmo abbiamo presentato la nostra proposta al club”.

Nei prossimi giorni i legali del club affronteranno la questione Macron e Enterprise Insurance. Sarà infatti necessario raggiungere un accordo per mettere fine ai contratti che legavano le parti anche per la prossima stagione.

Il nuovo kit verrà presentato il prossimo 9 luglio, davanti a 400 abbonati “fortunati” che presenzieranno alla cerimonia speciale all'interno del Centenary Pavilion. I presenti avranno anche la possibilità di acqusitare la nuova divisa, che farà il proprio esordio il 10 luglio prossimo, in occasione dell'amichevole contro l'Harrogate Town. Il kit andrà invece in “general sale” a partire dal 11 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento