mercoledì 3 giugno 2015

Rob Kelly è il nuovo assistant coach


Prende forma la squadra tecnica che sarà al fianco di Uwe Rosler nel corso della prossima stagione. Il Leeds United ha infatti uficializzato l'ingaggio di Rob Kelly, 50enne inglese con una lunga carriera da allenatore. Come Rosler, anche Kelly ha firmato un contratto biennale. I due si sono conosciuti nel corso degli ultimi mesi durante i quali, in attesa di una panchina, hanno frequentato alcuni corsi di aggiornamento.

Nel passato di Kelly c'è una brevissima carriera da giocatore interrotta a soli 24 anni a causa di un infortunio (ha vestito le maglie di Leicester City, Tranmere Rovers, Wolverhampton Wanderers e Burton Albion). Dopo il ritiro forzato ha intrapreso la carriera da allenatore. I 15 mesi da manager del Leicester rimangono il punto più alto della sua carriera. Dopo quell'esperienza ha ricoperto i ruoli di Assistant Manager e caretaker al Preston North End, Sheffield Wednesday, Nottingham Forest e West Bromwich Albion.

“So che è una cosa molto positiva avere un tecnico con così grande esperienza al mio fianco”, ha detto Rosler. “Conosce molto bene questo campionato e i giocatori, avendolo frequentato pe rmolti anni. Ho voluto portare qualcuno con esperienza, che abbia lavorato a questi livelli per diverso tempo. Penso che Rob sia una buona opzione. Sono contento che abbia accettato. Sarà il mio vice, avrà grande influenza nel lavoro settimanale della squadra e sarà il mio più stretto alleato nella gestione delle gare”.

Nei prossimi giorni lo United dovrebbe completare lo staff tecnico. Si attende l'arrivo di un first team coach e di un allenatore dei portieri. Neil Sullivan dovrebbe infatti tornare a lavorare nell'Academy e il suo posto dovrebbe essere preso da Richard Hartis. Il prossimo annuncio ufficiale tuttavia dovrebbe essere quello di head of recruitment. Dopo il tramonto dell'ipotesi Steven Head il grande favorito per il ruolo è Martyn Glover, ex head of sporting recruitment del West Ham United.

Nessun commento:

Posta un commento