giovedì 9 luglio 2015

Finalmente si gioca: ad Harrogate la prima stagionale (senza Murphy)


Dopo quasi due settimane di allenamenti è finalmente arrivata la prima amichevole. Domani sera, kick off alle 20.45, la squadra di Rosler affronterà l'Harrogate Town, squadra del North Yorkshire, partecipante al campionato Conference North. È la prima uscita di questo nuovo corso e c'è molta attesa, soprattutto per scoprire su che tipo di impostazione tattica l'allenatore tedesco ha deciso di puntare. Dovrebbe essere il 4-3-3 il modulo scelto, uno schieramento che però necessita ancora di un paio di pedine. Il mercato è ancora lungo e lo stesso Rosler, nella conferenza stampa odierna, ha lasciato intendere che la prossima sarà una settimana molto importante sul fronte arrivi.

Contro l'Harrogate ci sarà spazio per tutti i componenti della rosa. Rolser è infatti intenzionato ad alternare due XI completamente diversi, così da garantire a tutti i giocatori almeno 45' di gioco. Purtroppo dovrà dare forfait Luke Murphy. Un infortunio al ginocchio durante una sessione di allenamento a Thorp Arch ha infatti costretto il centrocampista allo stop. Gli esami del caso hanno convinto lo staff medico a ricorrere all'intervento chirurgico. L'ex Crewe dovrà stare fermo per almeno 6 settimane e salterà quindi tutta la preseason e l'avvio di stagione.

“È molto spiacevole ciò che è successo a Luke”, ha detto mister Rosler. “Ho grande stima nei suoi confronti, fin da quando allenavo in League One e lui gocava al Crewe. Ha finito molto bene la scorsa stagione e aveva iniziato la nuova con forti motivazioni. Tutto stava andando bene finchè non si è procurato questa distorsione al ginocchio. Ha avuto bisogno di un piccolo intervento e ci aspettiamo di riaverlo a disposizione entro 7 settimane”.


Continua intanto il periodo di prova dell'esterno 21enne, ex Manchester City, Adam Drury. Il suo futuro verrà deciso nel corso della prossima settimana e domani sera avrà il proprio spazio nell'amichevole contro l'Harrogate. È invece terminata la prova del portiere Jak Alnwich. Dopo una settimana di allenamenti l'ex Newcastle ha lasciato Thorp Arch. Non sarà ad affiancare Marco Silvestri nella prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento