giovedì 16 luglio 2015

Un pari e una vittoria contro York e Tadcaster


Termina con un pareggio (1 a 1 a York) e una vittoria (3 a 0 sul campo del Tadcaster Albion) il doppio impegno amichevole del Leeds United. Per permettere a tutti i membri della rosa di giocare quanti più minuti possibile e per “testare” i tanti giovani che premono per ricalcare le orme dei vari Mowatt, Byram, Cook e Taylor, mister Rosler decide di dividere il gruppo e impiegare, per le due gare programmate, due formazioni ugualmente competitive.

A Tadcaster, contro la locale formazione di Northern Counties East League Premier Division, sono l'assistant coach Rob Kelly e l'allenatore dei portieri Richard Hartis a dirigere dalla panchina le operazioni. Il 4-2-3-1 scelto vede Silvestri in porta, capitan Cooper al centro della difesa accanto a Killock e i giovani Coyle e Denton sulle fasce. Sloth e Phillips formano il duo di centrocampo, con Doukara a sinistra, Walters a destra e Antenucci in appoggio a Sharp.

Dopo appena 5' Antenucci porta avanti i suoi, grazie a un preciso diagonale di sinistro. Il raddoppio, in avvio di ripresa porta la firma di Billy Sharp. L'attaccante si presenta davanti al portiere avversario, lo supera in driblling e mette dentro. Il tris è firmato da Doukara, al termine di un azione corale dei tre attaccanti. Antenucci porta palla, Sharp taglia verso destra e apre un corridoio all'accorrente Doukara che con un tocco beffardo supera il portiere. Da segnalare anche i pali colpiti da Sloth e Walters e la traversa di Sharp nel corso del primo tempo.

Leeds XI: Silvestri, Coyle, Killock, Cooper, Denton, Phillips, Sloth, Doukara, Walters, Antenucci, Sharp. Subs. Grimes, Skelton, McDaid, Lyman, Parkin, Mulhern, Stokes, Ronaldo Vieira.


A York è invece Rosler in persona a guidare la squadra, nel test contro l'XI di Russ Wilcox. Lo United si schiera con il 4-3-3, ma deve rinunciare durante il riscaldamento a Chris Wood. Per l'ex Leicester uno stop precauzionale che non dovrebbe compromettere il proseguio della sua preseason. Tocca a Turnbull, un paio d'ore dopo la firma sul contratto, difendere i pali. In difesa quartetto con Berardi a detsra, Taylor a sinistra, Bellusci e capitan Bamba al centro. Cook, Bianchi e Mowatt formano il terzetto in mediana, Morison è il riferimento avanzato, con Byram e Erwin ai fianchi.

Il massiccio arrivo di tifosi Whites costringe a ritardare il kick off di 10 minuti; tempo utile per garantire a tutti di entrare nell'impianto.

Lo York si rende pericoloso in avvio, con uno dei tanti giocatori in prova presenti nell'XI di Wilcox. L'intervento in scivolata di Bellusci sventa però il pericolo. La prima conclusione dello United porta la firma di Erwin. Al 18' su cross di Taylor l'ex Motherwell conclude tra le braccia di Flinders. Al 20' Cook serve Morison in profondità, ma l'attaccante si fa ribattere il tiro dall'estremo avversario. Al 35' il Leeds passa in vantaggio, grazie a Byram che di testa anticipa il diretto marcatore e insacca il cross dalla sinistra di Mowatt.

In avvio di ripresa è ancora Morison a essere pericoloso. Il Leeds controlla bene la gara e mette in mostra buone giocate. Byram e il “trialist” Drury impegnano il portiere avversario. Anche Taylor ci prova con il sinistro, ma all'80' lo York, in una delle rare sortite offensive della ripresa, trova il pari. Straker affonda sulla sinistra e mette al centro per McCoy che anticipa il diretto marcatore e supera un incolpevole Turnbull.

Leeds XI: Turnbull (Horton 81), Berardi (Wootton 72), Bellusci, Bamba, Taylor, Byram, Cook, Bianchi, Mowatt (Ajose 77), Erwin (Drury 56), Morison. Subs Purver, Dawson.

Nessun commento:

Posta un commento