venerdì 28 agosto 2015

"Forestieri non verrà. Non ha la giusta motivazione per giocare con il Leeds"


Con un comunicato pubblicato sul proprio sito il Leeds United ha confermato di aver definitivamente abbandonato la trattativa per l'acquisto dell'attaccante argentino Fernando Forestieri. Il club di Elland Road, per voce del presidente Massimo Cellino, mette così fine a una trattativa che, nel corso delle ultime settimane ha vissuto fase alterne. Nonostante l'accordo raggiunto con il Watford infatti il giocatore ha sempre manifestato perplessità su un suo passaggio nello Yorkshire, usando i social network per lanciare chiari messaggi. Comprensibile il suo desiderio di “testarsi” in Premier League, ma abbastanza discutibile la sua volontà di non lasciare un club che di fatto lo aveva ceduto.

“Martedì scorso abbiamo deciso che non avremmo acquistato Forestieri, è infatti apparso chiaro che non ha la giusta motivazione per venire al Leeds”, ha detto Cellino.

“Voglio giocatori che mostrano ambizione e desiderio di venire qui, ma lui non li aveva. Non è una questione di soldi. Un giocatore può costare 3 milioni, 5 milioni o essere free agent, ma se non ha la giusta mentalità non lo acquisteremo. Giocatori come Wood, Adeyemi e dallas sono quelli di cui abbiamo bisogno. Hanno fatto di tutto per mostrare che volevano venire al Leeds. Murphy ad esempio ha mostato grande attaccamento al club”.

“Tutti i nuovi acqusiti hanno mostrato che realmente volevano giocare per il Leeds. Stiamo costruendo una squadra di giocatore con la stessa voglia e la mentalità necessaria per rendere il Leeds nuovamente vincente. Forestieri non ha mostato questa voglia e quindi abbiamo deciso di andare avanti. Abbiamo chiuso i negozioati martedì e stiamo ora guardando a giocatori differenti”.

Nessun commento:

Posta un commento