martedì 4 agosto 2015

Habemus winger: Stuart Dallas firma un triennale


Finalmente Uwe Rosler ha l'esterno che voleva. Il Leeds United ha infatti concluso l'accordo con il Brentford per l'aquisto di Stuart Dallas. Non è stata resa pubblica la cifra pagata per il 24enne nordirlandese, ma fonti attendibili parlano di 1,25 milioni di sterline, più 250mila di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto triennale, con opzione per un ulteriore anno.

Per lo United si tratta del 7° acqusito di questa sessione di mercato, un altro investimento importante, dopo quello che ha portato Chris Wood ad Elland Road.

Stuart Dallas è un centrocampista capace di giocare su entrambe le fasce e all'occorrenza di ricoprire la posizione di trequartista. Un giocatore che mancava tremendamente alla rosa del Leeds e che permetterà quindi all'allenatore di insistere con il 4-3-3. Dallas è un pupillo di Rosler. Fu proprio l'allenatore tedesco a portarlo a Griffin Park nel 2012, dopo un'ottima stagione con il Crusaders al termine della quale fu premiato con il Northern Ireland Football Writers’ Player of the Year and Young Player of the Year. 

Nella scorsa stagione con la maglia delle Bees, terminata con la conquista di un posto nei playoff, ha collezionato 43 presenze ed ha segnato 8 gol. Quello contro il Fulham gli è valso il “Goal of the Season”. In carriera Dallas ha vestito le maglie delle rappresentative giovanili dell'Irlanda del Nord e nel marzo scorso ha ricevuto la prima chiamata anche da Martin O'Neil, ct della nazionale maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento