martedì 4 agosto 2015

Morison saluta e torna al Millwall


Nel giorno della firma dell'atteso esterno sinistro il Leeds United dice addio a Steve Morison. L'attaccante ha infatti accettato la proposta di risoluzione del contratto, 12 mesi prima della sua scadenza naturale, ed ha deciso di dire si alla corte del Millwall. Morison torna così al The Den, stadio in cui ha passato le sue migliori stagioni.

Giocatore sempre molto discusso dal popolo di Elland Road, soprattutto per la pesante eredità che si trovò ad affrontare, fin da quando Neil Warnock decise di farne il sostituto dell'amatissimo Luciano Becchio, Morison lascia lo United dopo 41 presenze e soli 5 gol. Difficile il suo rapporto con McDermott, che preferì girarlo in prestito durante la sua gestione, nella scorsa Championship divenne un giocatore importante nello scacchiere tattico di Redfearn. Nella seconda parte di stagione, quando per riemergere da una classifica molto difficile si puntò sul modulo a una sola punta, Morison divenne il terminale offensivo in grado di tenere palla e di giocare di sponda per i compagni. In 26 presenze si fece apprezzare per il grande impegno, facendo ricredere in parte gli scettici.

Con la sua partenza il Leeds si sbarazza di un pesantissimo ingaggio (20.000 sterline a settimana) e chiude definitivamente con l'epoca Warnock. Morison infatti era l'ultimo giocatore rimasto in rosa tra i tantissimi che il manager ex QPR portò ad Elland Road. Il vecchio Neil aveva predetto per lui un futuro da “leggenda”: un'altra “previsione” totalmente errata.

Nessun commento:

Posta un commento