lunedì 14 settembre 2015

Ancora Antenucci, ancora un pareggio


Dopo lo stop per gli impegni delle nazionali il Leeds United si rituffa nella Championship e si conferma squadra da... pareggio. Ad Elland Road infatti, contro il Brentford, arriva il quinto X stagionale. Tra le mura amiche la squadra di Rosler ha conosciuto sin qui solo pareggi; contro Burnley, Sheffield Wednesday e Bees è sempre finita 1 a 1. Continua l'imbattibilità stagionale, 6 gare senza ko fin'ora, ma fin da martedì, contro l'Ipswich Town, sarà necessario approcciare diversamente la gara. Per centrare finalmente la prima vittoria interna servirà infatti giocare con lo spirito e la determinazione giusta per tutti i 90'.

Rosler recupera Mowatt e conferma l'XI che ha espugnato Pride Park. È ancora 4-3-3, con Antenucci e Murphy inizialmente in panchina, mentre il neo arrivato Botaka va in tribuna. Davanti a Silvestri si schiera la linea a quattro formata da Bamba, Cooper, Taylor e Berardi. Adeyemi , Cook e Mowatt formano il terzetto di centrocampo, con Byram e Dallas sugli esterni. Wood è il terminale avanzato.

È subito il Brentford a far trattenere il fiato ai 25mila di Elland Road, ma Berardi ribatte sulla linea, a Silvestri battuto, il diagonale di Kerschbaumer. Scampato il pericolo il Leeds inizia a imbastire gioco, ma Wood è troppo isolato per creare pericoli alla linea difensiva ospite. Ci prova Taylor dalla distanza, il suo sinistro è smanacciato da Button. Il possesso palla dello United è abbastanza sterile e il match scorre via senza grandi emozioni. Al 29' però gli ospiti rompono l'equlibrio; Bamba (leggermente sotto i suoi soliti standard) si fa scappare Judge, il numero 18 converge verso il centro e tocca per il compagno Djuricin che elude l'intervento di Cooper e batte da distanza ravvicinata Silvestri. Lo United non iresce a oranizzare azioni pericolose nei restanti 15' e chiude in svantaggio, tra qualche fischio, il primo tempo.

All'intervallo Rosler cambia modulo e inserisce Antenucci al posto di Mowatt, passando così al 4-4-2. Sono tuttavia le Bees a partire meglio, ma il colpo di testa si Bidwell, su errata uscita di Silvestri, trova l'intervento provvidenziale di Wood. L'inserimento di Antenucci è però subito un fattore nella partita e il continuo movimento dellattaccante rende molto più complicato il lavoro dei quattro difensori avversari. Dallas sguscia sulla sinistra, mette al centro proprio per il numero 7 che arriva in leggero ritardo all'appuntamento con la sfera. Rosler inserisce anche Murphy al posto di Adeyemi e la spinta offensiva del Leeds continua a crescere. Byram al volo, da 20 metri, mette a lato. Il contropiede degli ospiti è velenoso, soprattutto se la difesa del Leeds è in vena di regali: Silvetri appoggia male per Cooper, McCormack recupera la sfera e serve a centro area Djuricin. L'attaccante però colpisce il palo. Wood poco dopo pareggia il conto dei legni, deviando sul palo il cross dalla destra di Antenucci. Al 76' finalmente il Leeds trova il gol. Dallas va in pressione su un avversario, recupera palla e tocca a Wood che allarga sulla destra per Antenucci. Il numero 7 converge e di sinistro batte Button. Il gol daà coraggio allo United che prova a mettere le mani sull'intero bottino. Byram ci prova dalla distanza senza fortuna, ma è sui piedi ancora di Antenucci la palla da tre punti. L'attaccante però non riesce a ripetere la prodezza di poco prima e il suo tiro è parato da Button.


Formazioni

Leeds United: Silvestri, Berardi, Bamba, Cooper, Taylor, Adeyemi (Murphy 57), Cook, Mowatt (Antenucci 46), Byram, Dallas, Wood. Subs: Turnbull, Wootton, Bellusci, Phillips, Doukara. 

Brentford: Button, Colin (Woods 73), Dean, Tarkowski, Bidwell, Diagouraga, McCormack, Vibe, Kerschbaumer, Judge, Djuricin (Hofmann 63, Canos 85). Subs: Bonham, O'Connell, Barbet, Udumaga.

Marcatori: Djuricin al 29, Antenucci al 76'.

Nessun commento:

Posta un commento