sabato 5 settembre 2015

Welcome back Paul Hart

Paul Hart è ufficialmente il nuovo allenatore della development squad e supervisore dell'Academy del Leeds United. L'ex difensore, già allenatore dell'under 18 degli Whites negli anni Novanta, verrà affiancato da Adam Underwood nel lavoro quotidiano con l'under 21. Il suo ritorno completa così la squadra che avrà il compito di lavorare con le nuove leve, un gruppo di allenatori totalmente rinnovato rispetto al recente passato.

Hart è un volto molto noto a Thorp Arch. Dopo aver giocato per 5 stagioni con lo United, ha guidato l'under 18, ottenendo grandissimi successi e crescendo una generazione di campioni. Sono due, nel 93 e nel 97. le FA Youth Cup sollevate da Hart. Il suo lascito migliore è però costituito dalla crescita di tanti giocatori che hanno fatto parte della prima squadra: Jonathan Woodgate, Paul Robinson, Harry Kewell, Stephen McPhail e Alan Smith sono solo alcuni dei ragazzi passati sotto le sapienti cure di Hart.

“Siamo felicissimi di dare il bentornato a Paul Hart”, ha detto Adam Pearson. “Paul è stato un fantastico leader dell'Academy nel recente passato ed ha molta esperienza che potrà essere fondamentale sia per la crescita dei giocatori, che della giovane squadra di allenatori che abbiamo formato”.

“È un privilegio essere tornato al Leeds United”, ha detto un entusiasta Paul Hart. “Mentre questa mattina guidavo verso Thorp Arch mi sentivo esattamente come 17 anni fa. L'emozione che ho provato mi ha portato indietro nel tempo ed è stata una sensazione fantastica”.

"Il mio ruolo sarà quello di dirigere e aiutare tutti i membri dell'Academy e, auspicabilmente, continuare il grande lavoro fatto che ha portato tanti giocatori in prima squadra. Sono molto fortunato ad aver lavorato con Adam Pearson durante lla sua precedente esperienza al Leeds. È una persona che stimo molto e di cui mi fido. È chiaro, visti i progetti che Adam prima e Cellino poi mi hanno esposto, che il club è destinato a tornare sulla giusta strada”.

Nessun commento:

Posta un commento