martedì 22 settembre 2015

Will Buckley is the next one

Da ieri pomeriggio c'è un volto nuovo a Thorp Arch, un'altra freccia che a breve si aggiungerà all'arco di mister Rosler. Will Buckley, ala di proprietà del Sunderland, ha infatti iniziato ad allenarsi con quelli che, nei prossimi mesi, saranno i suoi nuovi compagni di squadra. Il 25enne ex Brighton ha accettato il trasferimento in prestito al Leeds e dalla prossima settimana sarà a tutti gli effetti uno dei nostri. Buckley arriva quindi al Leeds con la formula del prestito fino al 2 gennaio, ma pare che i due club abbiano già fissato il prezzo per il trasferimnto definitivo (1 milione di sterline).

Lo United ha scelto di differire il suo arrivo, ed ufficializzarlo la prossima settimana, per poter così sfruttare in maniera più intelligente il periodo massimo (93 giorni) permessi dai prestiti d'emergenza. Se avesse firmato immediatamente, rendendosi disponibile quindi già contro il Boro, Buckley avrebbe dovuto far ritorno al Sunderland a metà dicembre, durante quello che è solitamente un periodo molto intenso e decisivo in Championship. Posticipando invece la firma il Leeds potrà contare sull'esterno fino a gennaio, quando già sarà riaperta la finestra di mercato e quindi sarà possibile rendere definitivo (o fino a fine stagione) il suo acquisto.

Buckley rappresente un innesto di grande qualità, un esterno capace di giocare su entrambe le fasce che in Championship ha già mostrato tutto il suo valore, sia con la maglia del Watford che con quella del Brighton. Lo scorso anno, espressamente richiesto da Poyet, Buckley si è trasferito al Sunderland. Per il suo cartellino i Black Cats hanno speso una cifra intorno ai 2,5 milioni di sterline. Allo Stadium of Light però, dopo il licenziamento di Poyet, ha faticato a trovare spazio, diventando di fatto un giocatore in uscita. In estate il Sunderland ha provato a cederlo, anche il Leeds si era interessato, ma l'ingaggio troppo elevato del giocatore ha scoraggiato le pretendenti. Con l'apertura del mercato dei prestiti (e probabilmente la volontà del giocatore di tornare in campo) è stato possibile riaprire la vicenda e concludere l'accordo.

Con quest'ultimo arrivoil Leeds completa così la batteria di esterni a disposizione di Rosler. Byram, Dallas, Botaka e Buckley: un quartetto di assoluto valore per il 4-3-3 che l'allenatore ha in mente.

Nessun commento:

Posta un commento