mercoledì 7 ottobre 2015

Il Birmingham sbanca Elland Road

Neppure contro il Birmingham City arriva la prima vittoria casalinga, ma anzi Bamba e compagni incappano nella seconda sconfitta consecutiva. Per il Leeds United il fattore Elland Road sta diventando un vero problema. In 5 gare davanti al pubblico amico sono arrivati solo 3 punti (3 pareggi) e solo per 4' la squadra di Rosler ha saputo condurre: contro il Burnley dall'83' all'87'. Sono ben 10 gare che lo United non fa bottino pieno in casa e proprio contro il Birmingham è stato eguagliato il record negativo di partite consecutive senza i 3 punti. Numeri che parlano di una difficoltà oggettiva a giocare ad Elland, soprattutto quando far risultato rappresenta un obbligo. Quello che maggiormente lascia interdetti è la facilità con la quale le avversarie riescono a far male alla difesa. Del Birmingham si conoscevano i punti di forza (velocità degli attaccanti e bravura nel ribaltare il fronte), ma non si è riusciti a limitarli. Inoltre le poche conclusioni verso la porta avversaria rappresentano un pesante fardello che durante la sosta Rosler e il suo staff dovranno cercare di risolvere. Non è escluso anche un cambio, almeno temporaneo, di modulo. Accantonare il 4-3-3 per "sperimentare" il 4-4-2 potrebbe essere il prossimo step. Anche Rosler ha confermato di essere pronto a mettere da parte alcune delle sue convinzioni per uscire da questa impasse. La sosta arriva nel momento giusto per risolvere i problemi fin qui emersi.



Leeds United v Birmingham City - Football League Tonight #LUFC #WALMOT
Posted by We Are Leeds MOT on Domenica 4 ottobre 2015



Formazioni

Leeds United: Silvestri, Berardi (Byram 73), Cooper, Bamba, Taylor, Murphy, Cook, Mowatt (Antenucci 67), Buckley (Botaka 57), Dallas, Wood. Subs: Turnbull, Wootton, Bellusci, Adeyemi.

Birmingham: Kuszczak, Caddis, Morrison, Robinson, Grounds, Gleeson, Kieftenbeld, Davis (Spector 75), Cotterill (Maghoma 63), Donaldson, Gray (Solomon-Otabor 81). Subs: Legzdins, Brown, Toral, Brock-Madsen.

Marcatori: Gray al 31', Maghoma al 90'+1.

Nessun commento:

Posta un commento