lunedì 19 ottobre 2015

Il Leeds esonera Rosler e ingaggia Evans

La sconfitta interna contro il Brighton, terzo ko consecutivo, è costata la panchina a Uwe Rosler. L'allenatore tedesco è infatti stato esonerato questa mattina, alla ripresa degli allenamenti. Con lui sono stati sospesi anche i collaboratori Darby e Kelly.

Rosler paga una serie di risultati negativi, solo 2 vittorie in questa prima parte di stagione, che hanno fatto sprofonfare la squadra al 18° posto in classifica, a solo 3 lunghezze dall'ultimo posto. Un andamento deludente, soprattutto alla luce di un mercato estivo condotto in stretta sintonia con i dettami tattici dell'head coach. Elementi che, tenuta conto la fama del Presidente Cellino, hanno portato a questa decisione. A rendere ancora più pittoresca la vicenda ci sono le recenti dichiarazioni proprio di Cellino. Durante il break per le nazionali il Presidente aveva infatti speso parole di grande apprezzamento per il suo allenatore. Dichiarazioni immediatmente smentite dai fatti.

Il club ha già individuato il sostituto. Già questa mattina Steve Evans, ex manager del Rotherham, era a Thorp Arch a dirigere l'allenamento. Toccherà al 52enne poittoresco allenatore l'ingrato compito di sedere sulla panchina dello United. Proprio lui che nel corso della scorsa stagione festeggiò la salvezza dei Millers presentatndosi a Elland Road con un sombrero in testa. E che, solidarizzando con Neil Redfearn, disse: “if you take the job under Massimo, you know the rules; he picks the players, you coach the players”.

Good luck Steve...

Nessun commento:

Posta un commento