lunedì 9 novembre 2015

Al John Smith’s Stadium è sempre una festa

Con un uno-due in pieno recupero il Leeds fa suo il derby contro l'Huddersfield. Nel lunch match del John Smith’s Stadium i ragazzi di Evans bissano la vittoria di martedì contro il Cardiff e, per la prima volta in stagione, vincono due gare consecutive.

Evans conferma l'XI vittorioso martedì scorso a Elland Road e lascia in panchina i rientranti Bamba e Adeyemi. Nei 18 non c'è posto per Byram che finisce in tribuna. Su lui Evans dovrà lavorare molto durante questa sosta, soprattutto per capire se il giocatore ha ancora voglia di sentirsi un giocatore dello United. Panchina invece per Erwin, appena rientrato dal prestito con il Bury.

Il primo tempo offre pochissimo allo spettacolo. Nei primi 20' il solo episodio degno di cronaca è lo scontro fortuito tra Wootton e Cooper all'interno dell'area avversaria. Attimi di paura per lo scozzese che deve lasciare il campo in barella, al suo posto entra Bamba. Per Cooper nulla di grave, solo una brutta botta alla testa. È intorno alla mezz'ora che finalmente arriva la prima conclusione a rete. Combinazione offensiva delle Terries sugli sviluppi di un corner, il mancino di Bunn è bloccato a terra da Silvestri. Il Leeds prova il break con Mowatt che ruba palla nella propria trequarti, supera due avversari e tocca per Wood, il tiro dal limite dell'attaccante è ribattuto da Hudson. Wootton si salva dal secondo giallo, quando atterra a centrocampo Wallace. Una decisione che, come ammetterà sinceramente lo stesso Evans, avrebbe potuto essere diversa. Il lungo stop per l'infortunio accorso a Cooper costringe l'arbitro a concedere un recupero lunghissimo e proprio nell'extra-time lo United ipoteca il derby. Al 49' Wootton lancia lungolinea Dallas, il nordirlandese triangola con Wood e mette al centro un cross preciso che Antenucci in spaccato mette dentro. Passa appena un minuto e lo United raddoppia. Murphy fa correre Antenucci sulla sinistra, l'attaccante supera Murphy in uscita e mette al centro dove Cook viene anticipato da un difensore; la palla però finisce a Wood che con un comodo tap-in insacca il 2 a 0.

L'avvio di ripresa dell'Huddersfield è veemente e in 3' va più volte a un passo dal riaprire la gara. Dempsey e Bunn si scontrano però contro un Silvestri in giornata di grazia. Al 55' Mowatt chiude definitivamente i conti. Il suo sinistro da 25 metri non lascia scampo a Murphy e, proprio come martedì scorso, va ad insaccarsi all'incrocio dei pali. Silvestri di nuovo insuperabile sulla girata ravvicinata del neoentrato Vaughan. Evans inserisce Adeyemi al posto di un Wootton a rischio cartellino rosso. Entra anche Botaka, subito protagonista con una bela conclusione di destro che costringe Murphy alla deviazione in angolo. Al triplice fischio i 4.000 presenti nell'away stand possono festeggiare: seconda vittoria e secondo clean sheet consecutivo... unbelievaible.

 
Formazioni

Huddersfield team: Murphy, Davidson, Whitehead, Hudson, Cranie, Wallace, Bunn, Lolley (Holmes 72), Wells (Vaughan 57), Dempsey, Billing (Huws 31). Subs: Steer, Smith, Carayol, Bojaj.

Leeds United: Silvestri, Wootton (Adeyemi 71), Cooper (Bamba 18), Bellusci, Berardi, Dallas (Botaka 82), Mowatt, Murphy, Cook, Antenucci, Wood. Subs: Horton, Phillips, Buckley, Erwin.

Marcatori: Antenucci al 45'+4, Wood al 45'+5, Mowatt al 55'.

Nessun commento:

Posta un commento