giovedì 26 novembre 2015

Arriva Bridcutt, parte Buckley

Nell'ultimo giorno del mercato dei prestiti, dopo un lungo corteggiamento, Liam Bridcutt passa al Leeds United. Il centrocampista del Sunderland arriva a Elland Road fino ad inizio gennaio. Percorso inverso compie invece Will Buckley. L'esterno ha infatti terminato prima del previsto la sua permanenza allo United ed è stato richiamato dai black cats.

Bridcutt sarà disponibile fin da sabato, per la trasferta del Loftus Road. Sull'ex Brighton c'era l'interesse di molti altri club (il Cardiff sembrava averlo in pugno) ma le capacità persuasive di Evans hanno convinto il giocatore a scegliere lo Yorkshire.

“Mi sento pronto al 100%”, ha detto il 26enne che vestirà la maglia numero 26. “A Sunderland ho giocato con la development squad e ho cercato di tenermi in forma. Ho svolto anche del lavoro differenziato e non credo che la mia condizione possa essere un problema”.

30 presenze in Premier League, fin da quando Poyet lo volle al Sunderland nel gennaio 2014, Bridcutt è uscito di squadra proprio con l'esonero del manager che lo volle allo Stadium of Light. Durante il nuovo corso, targato Advocaat, non ha più trovato spazio e anche l'arrivo di Allardyce lo ha visto al massimo figurare tra le riserve.

“È un'ottima opportunità per me venire qui e giocare quante più gare possibile. So che le attese sono molto alte e che questo è un grande club. I tifosi si aspettano molto”.

“Alcune settimane fa il Sunderland mi ha parlato dell'interessamento del Leeds. A quel tempo avevo altre squadre interessate ma Steve Evans mi ha telefonato e mi ha parlato della grande opportunità che poteva essere il Leeds. Penso che sia il giusto trasferimento per me. Ho parlato con il manager e mi ha dato la spinta giusta per venire qui e mostrare cosa posso fare. Quando un allenatore mostra così tanto interesse e fiducia tu vuoi solo ripagarlo con delle ottime prestazioni. Questa è una delle più importanti ragioni per cui sono qui”.

Nessun commento:

Posta un commento