martedì 5 gennaio 2016

Bridcutt resta al Leeds fino a giugno

Va a segno il primo colpo di mercato dello United. Il Leeds infatti ha raggiunto l'accordo con il Sunderland per estendere fino a fine stagione il prestito del centrocampista Liam Bridcutt. Arrivato nel mese di novembre, durante il mercato dei prestiti d'emergenza, l'ex Brighton ha fin da subito preso possesso del centrocampo della squadra di Evans, diventando pedina indispensabile nel gioco di interdizione e di impostazione. Fortemente voluto dall'head coach, che per strapparlo all'agguerrita concorrenza di Cardiff e Reading si spese in prima persona, Bridcutt in sole 8 partite ha mostrato di essere un “top midfielder” per la categoria. La sua generosità e la sua qualità ne hanno subito fatto uno dei preferiti del pubblico di Elland Road. Un feeling, quello tra Bridcutt e l'ambiente, che ha giocato un ruolo fondamentale per la definizione della trattativa. Con lui in campo la squadra ha inanellato una serie di 7 gare utili conscutive.

Nelle scorse settimane il Sunderland, per voce del proprio manager, aveva manifestato l'intenzione di cedere Bridcutt a titolo definitivo, in modo da poter reinvestire i soldi della cessione. L'intenzione del giocatore di rimanere al Leeds ha però prevalso e, appena 24 ore dopo l''apertura della finestra invernale, i due club hanno messo nero su bianco l'affare. Nell'accordo è prevista anche l'opzione, esercitabile a giugno, per rendere il trasferimento a titolo definitivo.

“Sono davvero contento di avere centrato il primo obbiettivo di mercato, in così poco tempo”, ha detto un entusiasta Evans. “Mi piacciono i giocatori che vogliono dimostrare il proprio valore e Liam lo ha fatto fin da quando è arrivato. Ha dato prestazioni di livello costantemente alto, un qualcosa di impressionante se si considera che, prima del suo arrivo a novembre, in questa stagione non aveva ancora giocato una gara. Si è inserito nel gruppo senza problemi e averlo fino a giugno con noi è un qualcosa di molto positivo, il modo migliore per iniziare l'anno”.

Bridcutt sarà disponibile fin da sabato, per l'incontro di FA Cup contro il Rotherham.

Nessun commento:

Posta un commento