giovedì 14 aprile 2016

2 a 1 a Birmingham: salvezza finalmente raggiunta

14 punti di vantaggio sulla terz'ultima non valgono la matematica, ma ormai il Leeds può dirsi certo di essersi guadagnato il diritto a prendere parte alla prossima Championship. Magrissima consolazione per una stagione che, ancora una volta, ha deluso le aspettative ed ha regalato mesi di mediocrità, con rari picchi di entusiasmo. È diventata ormai un'abitudine, purtroppo, vivere stagioni del genere, nelle quali ben presto la dura realtà annienta le illusioni cullate in maniera forsa troppo ottimistica. Ma il futuro non sembra roseo e vedremo fin dalle prossime settimane cosa ci regalerà. La vittoria contro il Birminghm chiude comunque una striscia di 4 gare senza successi e probabilmente infrange le residue speranze dei blues di lottarsi un posto nei playoff.

Con Bridcutt ancora out Evans cambia un solo giocatore: Antenucci per Carayol. L'ingresso nell'XI dell'attaccante porta però anche a un cambio di modulo nel 4-4-2 l'italiano fa coppia con Wood in avanti, a centrocampo Murphy e Diagouraga sono la coppia di mediani, con Cook a destra e dallas a sinistra. In difesa confermati i 4 di sabato, con Bamba e Cooper centrali, Berardi e Taylor terzini.


Formazioni

Birmingham: Legzdins, Caddis, Morrison, Shotton, Grounds, Gleeson (Toral 61), Davis, Kieftenbeld, Cotterill (Fabbrini 75), Donaldson, Lafferty. Subs: Kuszczak, Vaughan, Solomon-Otabor, Maghoma, Spector.

Leeds United: Silvestri, Berardi, Bamba, Cooper, Taylor, Diagouraga, Murphy (Bellusci 87), Cook, Dallas (Carayol 82), Antenucci (Mowatt 69), Wood. Subs: Peacock-Farrell, Coyle, Adeyemi, Phillips.

Marcatori: Dallas al 11' e 50', Donaldson al 53'
.

Nessun commento:

Posta un commento