venerdì 20 maggio 2016

Antenucci e Wootton salutano; offerto il rinnovo a 5 ragazzi

Saranno otto i giocatori che, arrivati a scadenza di contratto, il prossimo 30 giugno lasceranno il Leeds United. In attesa di conoscere le intenzioni del club, soprattutto su chi sarà l'allenatore della stagione che andrà a iniziare, è stata ufficializzata la lista dei partenti e di chi sarà quindi libero di trovarsi una nuova sistemazione.
A Mirco Antenucci e Scott Wootton non verrà proposto il rinnovo e quindi la loro avventura a Elland Road si può dire conclusa. Sul difensore negli ultimi giorni si è aperta una querelle. Nei mesi scorsi il club aveva infatti annunciato il prolungamento del suo contratto. Tuttavia, nonostante le foto di rito e il comunicato sul sito ufficiale, l'accordo non è mai stato depositato. La partenza di Antenucci era invece abbastanza prevedibile,a nnunciata dallo stesso giocatore sul proprio profilo istagram. La voglia di tornare in Italia l'ha fatta da padrone. Antenucci è stato uno dei protagonisti di questi due campionati, nonostante non sia mai riuscito a diventare un punto fisso della squadra. Spesso usato come impact-sub ha trovato la rete 19 volte in 75 partite giocate con il Leeds.

Oltre a loro se ne andranno anche sei ragazzi della development squad: il portiere Eric Grimes, i difensori Jake Skelton e Ross Killock, il centrocampista Tom Lyman e gli attaccanti Robbie McDaid e Lewis Walters.

A cinque giovani è invece stato offerto un nuovo contratto. Bailey Peacock-Farrell, Frank Mulhern, Eoghan Stokes, Tyler Denton e Alex Purver dovranno, nei prossimi giorni, manifestare la propria intenzione. Il nodo più spinoso riguarda il portiere Peacock-Farrell. Il Leeds sembra puntare su di lui, tanto da averlo già fatto esordire nella stagione appena conclusa. Tuttavia prima di firmare un biennale il 19enne vuole avere assicurazioni sul proprio futuro e soprattutto sullo staff con cui potrà lavorare per proseguire la propria crescita. Al momento il Leeds non ha un allenatore dei portieri, Hartis ha infatti lasciato per entrare nello staff delle nazionali giovanili dell'Inghilterra.

Jack Vann, Tom Pearce e Michael Taylor hanno firmato il primo contratto da professionisti, unendosi così al compagno di squadra Ronaldo Vieira. Tyla Bell e Jack Turnbull sono invece stati liberati.

Terminati i rispettivi prestiti, Tom Adeyemi, Liam Bridcutt e Mustapha Carayol hanno fatto ritorno ai rispettivi club. Su di loro, eventualmente, si potrà iniziare a parlare dalle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento