martedì 31 maggio 2016

Leeds-Evans: è finita

Che non fosse un matrimonio destinato a durare lo si era capito. Che la permanenza di Evans anche nella prossima stagione fosse improbabile era ugualmente scontato. Così un mese prima della naturale conclusione del rapporto (il contratto sarebbe scaduto il 30 giugno) il Leeds ha deciso di comunicare a Steve Evans la fine del rapporto. Lo scozzese ex Rotherham, 7 mesi dopo la sua nomina, non è dunque più l'allenatore del club di Elland Road ed è libero di trovarsi una nuova occupazione. Insieme a lui se ne va anche Paul Raynor, suo fido assistente.

Successore di Rosler, esonerato a metà ottobre dopo il ko interno contro il Brighton, Evans ha chiuso la stagione al 13° posto (38 gare, 14 vittorie e 12 sconfitte), garantendo quindi la permanenza in categoria. Tuttavia tra l'allenatore e il Presidente Cellino non è mai scoccata la scintilla e l'esonero di oggi ufficializza solo un qualcosa che ormai era nell'aria da diversi mesi.

“Voglio ringraziare Steve per il suo lavoro come allenatore del Leeds United”, ha detto Cellino. “Steve ha raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: la permanenza della squadra in Championship. Auguro a lui e Paul Raynor un grande futuro. Tuttavia, abbiamo ritenuto necessario un nuovo approccio in vista degli obiettivi della prossima stagione. La società è ora alla ricerca di un allenatore che possa proseguire l’ottimo lavoro iniziato da Evans e Raynor e fare la grande stagione che i nostri tifosi meritano.”

La nomina di un successore dovrebbe arrivare a breve. Nelle ultime ore il grande favorito sembra essere Garry Monk, ex tecnico dello Swansea City.

Nessun commento:

Posta un commento