lunedì 13 giugno 2016

Clotet e Flahavan: ecco gli scudieri di Monk

Saranno il fido Pep Clotet e Darryl Flahavan a formare la squadra di mister Garry Monk. Il Leeds United ha infatti ufficializzato l'ingaggio dei due che, nella prossima stagione, vestiranno i panni di, rispettivamente, assistant manager e goalkeeper coach.

Già compagno di avventura allo Swansea, Clotet è stato fin da subito una precisa richiesta di Monk. Il 37enne spagnolo potrà così riabbracciare l'uomo con cui ha diviso l'esperienza alla guida dei gallesi. Dopo esperienze in Spagna (all'Espanyol e al Malaga), Svezia (al Malmo e all'Halmstads) e Norvegia (Viking), nel 2013 lo Swansea lo scelse come allenatore dell'Academy e nel maggio 2014 venne promosso in prima squadra, come assistente di Monk. Da allora i due hanno sempre lavorato insieme, condividendo anche l'esperienza dell'esonero dalla panchina dei Cigni nel dicembre scorso.

Flahavan andrà invece a ricoprire il vuoto lasciato dalla partenza di Hartis. Sarà lui infatti il nuovo allenatore dei portieri. Classe 1978, Flahavan ha deciso di chiudere con il calcio giocato proprio nelle settimane scorse. Quella con il Leeds sarà quindi la sua prima avventura da allenatore. Giocatore professionista, che nel 2009 vestì per un breve periodo anche la casacca dello United (senza tuttavia disputare neppure una gara), in carriera ha giocato oltre 400 gare, la maggior parte delle quali con il Southend United. Flahavan è stato anche compagno di squadra di Monk, al Southampton.

Nessun commento:

Posta un commento