martedì 28 giugno 2016

Colpo in attacco: preso Marcus Antonsson

Era nell'aria ormai da diversi giorni, ma finalmente è arrivata l'ufficialità. Il Leeds United ha infatti concluso il primo acquisto estivo ed ha ingaggiato l'attaccante svedese Marcus Antonsson. Il 25enne, prelevato dal Kalmar FF per una cifra non resa nota (si parla di 2 milioni) ha firmato un contratto triennale.

Attuale capocannoniere della Allsvenskan, 10 gol in 12 partite per lui, Antonsson è un volto noto allo staff tecnico del Leeds. Pep Clotet, braccio destro e collaboratore di mister Monk, lo ha infatti allenato al Halmstads BK nel 2011.

Attaccante dal fisico prestante (184 cm di altezza), Antonsson non è il classico centravanti di riferimento, ma un giocatore a cui piace svariare su tutto il fronte offensivo. Il suo arrivo, il primo dell'era Monk, colma il vuoto lasciato dalla partenza di Antenucci.

“È fantastico essere qui”, ha detto il giocatore che già da ieri sta allenando agli ordini di Monk. “Da quando il Leeds ha manifestato interesse per me ho pensato fosse la scelta giusta. Ho voluto questo trasferimento fin da subito. Giocare in Inghilterra è sempre stato un mio grande sogno. Arrivare a un cub importante come il Leeds è un sogno che si avvera. Lavorerò duramente per la squadra in ogni gara. Non voglio perdere questa opportunità”.

“Prima di tutto mi piace fare gol”, ha detto Antonsson, illustrando brevemente le proprie caratteristiche. “Sono un giocatore rapido in area di rigore ed è questa la mia caratteristica principale. Cerco sempre di lavorare molto per la squadra, ma segnare è la mia cosa principale”.

Soddisfatto dell'aqcuisto anche Garry Monk. Grazie a Antonsson potrà testare soluzioni differenti: “Marcus è un attaccante diverso da quelli che abbiamo già in rosa e ciò ci dà opzioni nuove. Ha fatto particolarmente bene nel corso dell'ultimo paio di stagioni. Sa andare a rete, ha buoni movimenti e la mentalità giusta per adattarsi a questo campionato”.

Nessun commento:

Posta un commento