giovedì 9 giugno 2016

Peacock-Farrell firma un biennale

Finalmente è arrivata la firma di Bailey Peacock-Farrell. Il promettente portiere, 19 anni ancora da compiere, ha infatti legato per i prossimi due anni il suo futuro a quello del Leeds United. Già debuttante in prima squadra, nel match contro il QPR nello scorso aprile, Peacock-Farrell era finito al centro di un “caso” quando, nonostante l'offerta del club, aveva deciso di temporeggiare e posticipare l'accordo. Lui e il suo entourage infatti chiedevano alla dirigenza precise assicurazioni sulla crescita futura dal promettente giocatore. Assicurazioni che finalmente, dopo la nomina di Monk e l'avvio della programmazione per la prossima stagione, hanno portato alla fumata bianca.

Arrivato nel 2013 dal Middlesbrough, Peacock-Farrell è diventato parte della prima squadra dopo l'infortunio di Turnbulll, scelto per il ruolo di vice-Silvestri da mister Evans. Ad aprile a Elland Road contro il QPR è arrivato anche l'esordio e solo un rigore a tempo ormai scaduto non gli ha permesso i festeggiare con un clean sheet la prima da titolare. Il suo contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno e già numerosi club si erano fiondati su di lui. Fortunatamente le lusinghe sono state rimandate al mittente e Bailey ha deciso di rimanere a Thorp Arch.

“Sono molto felice di legare il mio futuro al Leeds per altri due anni”, ha detto a LUTV. “Sono in un grande club e per me è un privilegio farne parte. Non ho mai avuto dubbi su dove avrei voluto essere, ma è stato necessario sistemare alcuni dettagli. Ora è tutto a posto”

Nella stessa giornata altri tre giovani dell'Academy hanno firmato il primo contratto da professionista. I 18enni Tom Pearce (esterno sinistro), Jack Vann (difensore centrale) e Michael Taylor (terzino destro) si sono legati al Leeds per i prossimi 12 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento