giovedì 30 giugno 2016

Stokes, Mulhern e Purver firmano il contratto

Con la firma di Eoghan Stokes, Alex Purver e Frank Mulhern si è chiuso il cerchio. I tre promettenti giocatori del Leeds United hanno infatti prolungato la propria permanenza al club, siglando il rinnovo annuale. Dopo i precedenti rinnovi di Peacock-Farrell, Tyler Denton e Ronaldo Vieira, mancava solo la firma di loro tre. Aggregati alla prima squadra, con cui stanno svolgendo la preparazione estiva, Stokes, Purver e Mulhern hanno però deciso di allontanare le numerose richeiste arrivate da altri club ed hanno prolungato la propria permanenza a Thorp Arch.

Eoghan Stokes è un giocatore d'attacco. Al suo arrivo al Leeds, nel 2012, era prettamente un attaccante, tuttavia negli anni ha ampliato il proprio bagaglio tattico e nell'ultima stagione è stato spesso schierato da trequartista. Capocannoniere della development squad nella passata stagione, 8 reti in 23 gare, Stokes ha compiuto 19 anni nel novembre scorso ed ha già vestito la maglia della nazionale under 19 dell'Irlanda.

Alex Purver è invece un centrocampista molto versatile, ma che predilige giocare al centro della mediana. Diciannove anni compiuti lo scorso dicembre, ha vestito per la prima volta volta la maglia del Leeds all'età di 6 anni. Nella scorsa stagione ha giocato 33 gare con la development squad, vestendo molto spesso la fascia da capitano.

Frank Mulhern è invece un attaccante irlandese, già stabilmente nel giro della nazionale under 19. E' il più giovane dei tre, essendo nato nel febbraio 1997, ma già nella passata stagione aveva attirato le attenzioni di coach Evans.

Nessun commento:

Posta un commento