giovedì 7 luglio 2016

Colpaccio Leeds: preso Kemar Roofe

Il Leeds United fa il bis e, dopo Matt Grimes, annuncia un nuovo colpo di mercato. Dall'Oxford City arriva infatti il 23enne Kemar Roofe. Giocatore dell'anno in League 2, Roofe è un esterno offensivo che all'occorrenza può giocare anche da attaccante. Per assicurarsi le sue prestazioni il club dello Yorkshire ha dovuto battere la concorrenza di diversi club interessati. La trattativa non è stata semplice. La richiesta economica dell'Oxford, 3 milioni di sterline, aveva inizialmente raffreddato la trattativa che tuttavia ha subito un'accellerata proprio nelle ultime ore. Non è stata comunicata la cifra pagata per chiudere l'affare ma è probabile che l'Oxford abbia ricevuto una somma vicina a quella inizialmente richiesta. Roofe ha firmato un contratto quadriennale e si unirà al ritiro irlandese già nelle prossime ore.

Cresciuto nel WBA, all'età di 18 anni Roofe è andato in prestito agli islandesi del Víkingur Reykjavík. Tornato in patria ha giocato, sempre in prestito, con Northampton, Cheltenham, Colchester e Oxford. Proprio l'Oxford nell'estate scorsa ha acquistato il giocatore a titolo definitivo. Nell'ultima stagione ha messo a segno 26 reti in 48 gare ufficiali.

“È una sensazione incredibile”, ha detto Roofe ai microfoni di LUTV. “Non credo di aver ancora compreso la grandezza di questo club né che sarò in grado di farlo prima della gara di esordio, ma sono davvero stupito di ciò che ho visto finora. Non appena ho saputo del buon esito della trattativa ero davvero contento di poter far parte di un club come questo, con una storia così importante e un futuro egualmente luminoso di fronte. Si può dire che c'è qualcosa di entusiasmante con tutti i nuovi acquisti che stiamo facendo, si tratta di ottimi giocatori”.

“Credo di poter giocare in diverse posizioni e non vorrei fossilizzarmi troppo in un ruolo. Mi piace avere palla nella trequarti avversaria e cercare di creare qualcosa. Ho lavorato molto sulla finalizzazione e segnare gol è qualcosa che mi piace. Ho avuto la fortuna di farlo molto la scorsa stagione”.

Nessun commento:

Posta un commento